Nove nuove rose ADR: premio esclusivo per gli amanti del giardino

Nove nuove rose ADR: premio esclusivo per gli amanti del giardino

La ciliegina sulle rose: nove nuove varietà quest'anno hanno portato il segno di qualità dorata "ADR-Rose"!

Il tempo è tornato! Gli esaminatori severi e indipendenti hanno sopraffatto nove varietà di rose con la loro incredibile resistenza e una bellezza, che delizia anche i più grandi amanti delle rose. Questi magnifici fiori possono ora indossare orgogliosamente il segno esclusivo di qualità "ADR-Rose"!

le stelle da kordes

Sei varietà eccezionali provengono dalla rinomata allevatore House Kordes. Questi includono Beetrosen "Europa Donna®", "Spicy®" e "Spotlight®", che conquisterà i giardini nei prossimi anni (2025). Con le piccole rose di arbusti "Golden Fleece®" del 2026 e "See You® Baby" del 2027, completa l'impressionante portafoglio. Ma non è tutto: la sefumio Siluetta® di Rose Climbing ispira anche gli esperti!

Ma gli altri allevatori mostrano anche la loro forza: il piccolo arbustivo rosa "Scarlet Drift®" e la "Meidiland®" calda rosa caldo (entrambi 2025) brillano con i loro colori di Meilland. E il tenero "Bienenweide® Ivory" di Tantau porta ulteriore varietà nel mondo delle rose.

I giudizi degli esperti: Test di indurimento per le innovazioni

Dietro il segno di qualità c'è un impressionante gruppo di lavoro: il General German German Rose -Bhood Test (ADR). Questo corpo, che consiste in rinomati esperti e allevatori provenienti da tutta la Germania, ha rappresentato i più alti standard di qualità dal 1948. Ogni varietà di rose appena allevata deve passare attraverso un periodo di esame di tre anni e dimostrarsi in undici sedi senza usare club chimici!

Quest'anno il Comitato ADR presso il Bavarese State Institute for Viticolture and Horticulture a Veitshöchheim si è incontrato. Nel mezzo di uno sfondo pittoresco di alberi da frutto e vigneti, le rose furono controllate e i vincitori furono finalmente scelti! Prima che le varietà selezionate possano indossare l'ambito marchio di qualità per ben 15 anni, devono convincere la loro robustezza alle temute malattie delle foglie come la muffa e la ruggine.

Un'ottima foto per tutti gli amici di Rose: queste nuove varietà sono più che belle: rappresentano la qualità del giardino che è divertente per molto tempo! Crediti fotografici: Dr. Daniela Cristo

Per ulteriori dettagli su questi magnifici fiori e sui tuoi giardinieri puoi trovare tutto in: www.adrrose.de

Kommentare (0)