Mercati di Natale a Berlino: i prezzi del vino rimuginati esplodono!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'inflazione influenza i mercati di Natale di Berlino: prezzi più alti per il vino e le prelibatezze sfreganti. Attuale sviluppo dei prezzi al consumo.

Inflation beeinflusst Berlins Weihnachtsmärkte: Höhere Preise für Glühwein und Leckereien. Aktuelle Verbraucherpreisentwicklung im Blick.
L'inflazione influenza i mercati di Natale di Berlino: prezzi più alti per il vino e le prelibatezze sfreganti. Attuale sviluppo dei prezzi al consumo.

Mercati di Natale a Berlino: i prezzi del vino rimuginati esplodono!

I mercati di Natale a Berlino sono più costosi quest'anno che mai! L'inflazione non ha solo un impatto sui costi quotidiani, ma colpisce anche eventi festivi. Secondo i rapporti di B.Z. Il prezzo per il vino moccolato è aumentato a oltre cinque euro in molti stand! I viaggi nella giostra ora costano anche almeno tre euro. Particolarmente scioccanti sono i prezzi delle specialità che si appoggiano alla tendenza di Dubai, che spesso costano il multiplo.

Oltre a questi prezzi fissi, l'attuale situazione dei prezzi a Berlino mostra che l'inflazione aumenta continuamente. Secondo le statistiche, i prezzi dei consumatori sono aumentati del 2,0 % nel novembre 2024 rispetto all'anno precedente. Un calo dello 0,3 % rispetto al mese precedente dà speranza, ma questo è più che equilibrato da enormi aumenti dei prezzi degli alimenti e delle bevande non alcoliche e alcoliche. Ad esempio, i prezzi del cibo sono aumentati del 2,5 %rispetto all'anno precedente, il che ha annullato i limiti del budget di molte famiglie di Berlino e il popolare stagione di Natale non rimangono inalterati da questi sviluppi.

Il prezzo aumenta come segnale di avvertimento

Anche i servizi di servizio e ristorante sono particolarmente colpiti, che hanno anche registrato aumenti dei prezzi al di sopra della media. Questo sviluppo è il consenso perché aumentano anche i prezzi dell'istruzione e di altri servizi. Mentre la città sembra essere festosa, la costosa realtà nelle persone lascia la sensazione di preoccupazioni. Il mercato in cui dovrebbe esserci convivialità e gioia a casa sta diventando sempre più una sfida per il portafoglio, il che rende i cittadini e i visitatori a ripensare il loro comportamento festivo e di produzione mentre cercano i migliori prezzi, come B.Z. riportato.

Quellen: