Controllo calmante in Paulsenstrasse: la sicurezza è molto importante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le misure calmanti del traffico in Steglitz-Zehlendorf: dal 6 ottobre 2025, Paulsenstraße verrà riprogettata per aumentare la sicurezza.

Verkehrsberuhigungsmaßnahmen in Steglitz-Zehlendorf: Ab 06.10.2025 wird die Paulsenstraße umgestaltet, um die Sicherheit zu erhöhen.
Le misure calmanti del traffico in Steglitz-Zehlendorf: dal 6 ottobre 2025, Paulsenstraße verrà riprogettata per aumentare la sicurezza.

Controllo calmante in Paulsenstrasse: la sicurezza è molto importante!

Paulsenstraße tra Grunewaldstraße e Schildhornstrasse sarà ampliato in una zona calmata nel traffico nelle prossime settimane. Questo è stato annunciato dal [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-steglitz-zehlendorf/aktuelles/pressemaytungen/2025/pressemage dipartimento. 1603529.php). Nelle prossime cinque settimane sono previste ampie misure strutturali e marchi che mirano ad aumentare significativamente la sicurezza del traffico in questo settore.

Le misure previste includono l'installazione di cuscini di Berlino in avanti e così chiamato Berlin, che fungono da elementi di calcolo del traffico. Inoltre, le schede di parcheggio sono contrassegnate da nuovi segnali stradali. Il soffitto di asfalto nell'area di intersezione Paulsenstraße / Forstraße viene riparato a piena chiusura, in modo che un completo blocco della carreggiata sarà richiesto nelle sezioni dal 6 ottobre 2025. I lavori dovrebbero essere completati entro il 7 novembre 2025.

Traffico -aree collegate e loro requisiti

Le aree del traffico come la sezione pianificata di Paulsenstraße sono collegate a prerequisiti speciali in Germania, che risultano dai regolamenti del [STVO2GO] (https://www.stvo2go.de/verkehrsaufter- un traffico può essere impostato in strade fino a 4.000 motori per il traffico. Basso, che in conformità con le linee guida significa meno di 400 auto nella lezione di picco.

Le caratteristiche speciali di queste aree includono, tra le altre cose, che di solito hanno lo stesso livello, cioè fare a meno dei marciapiedi e hanno di offrire parcheggi sufficienti. Nelle strade residenziali, i marciapiedi possono anche essere erogati se la densità del traffico lo consente. Inoltre, sono possibili varie misure per il calma del traffico come soglie o "piastre di colonia", che contribuiscono a ridurre le velocità.

Implementazione pratica ed effetti

Le misure per calmare il traffico su Paulsenstrasse non dovrebbero solo aumentare la sicurezza per i conducenti, ma soprattutto migliorare la qualità del soggiorno per pedoni e ciclisti. La riprogettazione della strada richiede un'attenta pianificazione; Ciò include, ad esempio, ampi marciapiedi e transizioni per i pedoni, la visibilità dei segni del pavimento e i corrispondenti segnali stradali.

Al fine di informare i residenti sui prossimi lavori, la società di costruzioni su strada distribuirà un volantino di informazioni. Si sottolinea che l'accesso al terreno nelle fasi di costruzione interessate può essere garantito solo in misura limitata. Pertanto, sono richieste le restrizioni derivanti durante il periodo di costruzione.

L'implementazione di tali misure di calcolo del traffico è fondamentale per creare uno spazio sicuro e accattivante per tutti gli utenti della strada. Il progetto pianificato in Paulsenstrasse mostra come un buon design e misure strutturali corrispondenti possano essere promosse un ambiente positivo per pedoni e ciclisti. Oltre alle misure strutturali, l'importanza del calma del traffico è anche sottolineata come parte integrante della pianificazione urbana al fine di raggiungere una migliore qualità della vita nelle stanze urbane, spiega il trasformatore.