Sicurezza per i percorsi scolastici: controlli lampo a Reinickendorf riusciti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Berlino sta conducendo una campagna per la sicurezza stradale intorno alle scuole primarie dal 15 al 30 settembre 2025 per garantire i percorsi verso la scuola.

Berlin führt vom 15. bis 30. September 2025 eine Verkehrssicherheitsaktion um Grundschulen durch, um Schulwege zu sichern.
Berlino sta conducendo una campagna per la sicurezza stradale intorno alle scuole primarie dal 15 al 30 settembre 2025 per garantire i percorsi verso la scuola.

Sicurezza per i percorsi scolastici: controlli lampo a Reinickendorf riusciti!

Attualmente a Berlino è in corso un'ampia campagna sulla sicurezza stradale mirata alla sicurezza degli studenti delle scuole elementari. Questa iniziativa è portata avanti da Ufficio dell'ordine pubblico di Reinickendorf in collaborazione con il Polizia di Berlino eseguito. Il periodo della campagna va dal 15 al 30 settembre 2025. L'obiettivo non è solo aumentare la sicurezza stradale, ma anche far rispettare le norme sulla circolazione stradale nell'area attorno alle scuole primarie.

Nella prima settimana sono state punite numerose violazioni. Sono state registrate complessivamente 51 violazioni del divieto assoluto di sosta. Inoltre è stato necessario spostare 2 veicoli e sono stati emessi 20 avvertimenti verbali. Inoltre, sono state accertate 11 violazioni al divieto di sosta ristretta, con 3 spostamenti disposti e 9 ulteriori avvertimenti verbali. Particolarmente eclatante: sono state 18 le segnalazioni di sosta abusiva in seconda fila, per le quali sono stati emessi 13 richiami verbali.

Risultati dei controlli del traffico

Sono stati puniti complessivamente altri 27 reati e sono stati emessi altri 42 avvertimenti verbali. Queste misure dimostrano quanto siano importanti i controlli per garantire la sicurezza a lungo termine dei percorsi verso la scuola. In futuro verranno effettuati controlli regolari da parte degli uffici dell'ordine pubblico presso le scuole primarie per continuare a tutelare gli studenti nel percorso verso la scuola.

Educazione e consapevolezza

Il lavoro continuo per migliorare la sicurezza stradale è una responsabilità condivisa. Ciò è stato particolarmente sottolineato dal ministro Armin Schuster, che ha sottolineato la tradizione più che ventennale di queste campagne per la sicurezza stradale, che fanno parte della prevenzione della circolazione stradale. La polizia sta inoltre incoraggiando i genitori degli alunni della prima elementare a esplorare il percorso verso la scuola con i propri figli per sensibilizzare sulle condizioni di traffico sicuro.

Oltre alla sicurezza pratica, l’attenzione è rivolta anche all’educazione stradale nelle scuole. Secondo una raccomandazione di Conferenza dei ministri dell'Istruzione Si tratta di un compito educativo ed educativo generale. L'educazione alla mobilità e al traffico è supportata da vari materiali come brochure, volantini e film per insegnare agli studenti come comportarsi in sicurezza nel traffico.

Fasi di transizione particolarmente vulnerabili, come il passaggio dall’asilo nido alla scuola primaria e secondaria, richiedono un’attenzione particolare nel lavoro sulla sicurezza stradale. Le misure mirate mirano a migliorare costantemente la sicurezza dei nostri bambini nel traffico stradale.