Modo sicuro per la scuola: lavori di costruzione a Charlottenburg-wilmersdorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I lavori di costruzione sulla sicurezza del traffico iniziano il 6 ottobre 2025 a Charlottenburg-Wilmersdorf per migliorare le rotte scolastiche.

Bauarbeiten zur Verkehrssicherheit beginnen am 6. Oktober 2025 in Charlottenburg-Wilmersdorf, um Schulwege zu verbessern.
I lavori di costruzione sulla sicurezza del traffico iniziano il 6 ottobre 2025 a Charlottenburg-Wilmersdorf per migliorare le rotte scolastiche.

Modo sicuro per la scuola: lavori di costruzione a Charlottenburg-wilmersdorf!

Lunedì 6 ottobre 2025, i lavori di costruzione iniziano a Charlottenburg-Wilmersdorf per il rinnovo della zona di attraversamento di Damaschkestraße, Joachim-Fedririch-Straße e Kracauerplatz. Forte Berlin.de È previsto il completamento del lavoro per la fine di gennaio 2026. Lo scopo di questo lavoro non è solo migliorare la sicurezza del traffico, specialmente per gli studenti, ma anche un passaggio a basso contenuto di barrier.

Damaschkestrasse è completamente chiuso durante il periodo di costruzione tra Heilbronner Straße e Joachim-Frierrich-Straße. Secondo i piani, un'isola centrale è costruita nell'area orientale per rendere più sicuro la traversata del Damaschkestrasse. L'area occidentale riceverà un livello dello stesso livello. Inoltre, i marciapiedi nell'area di intersezione sono preferiti per ridurre al minimo la larghezza della strada e migliorare la visibilità del traffico pedonale.

Impegno per il modo sicuro per la scuola

L'attuazione di queste misure si basa su una decisione del Consiglio distrettuale e il desiderio del rappresentante studentesco della Halesee Elementary School e del Parlamento per bambini e giovani di Charlottenburg-Wilmersdorf. Il finanziamento viene effettuato dai fondi dell'ufficio distrettuale e dal dipartimento del Senato per la mobilità, i trasporti, la protezione del clima e l'ambiente. Un routing traffico coordinato è coordinato dall'ufficio di ingegneria civile, che lavora anche a stretto contatto con la società di costruzioni.

Il lavoro a Charlottenburg fa parte di un'iniziativa più ampia, che include anche l'istituzione di strade scolastiche senza automobili. Forte Zu-fuss-zur-schule.de Se è stata creata una guida che aiuta i comuni a stabilire strade scolastiche che sono bloccate per il traffico del passaggio dell'auto. Questi hanno lo scopo di promuovere un sistema di trasporto amichevole e migliorare significativamente la situazione del traffico per i bambini.

Approcci innovativi per le rotte scolastiche

Nel settembre 2024, la Kidical Mass Action Alliance ha presentato una guida rivista per la creazione di strade scolastiche, che è stata adattata alla novella del diritto del traffico stradale. Molte città in Germania beneficiano di questo nuovo quadro giuridico che spende il coraggio di avviare tali progetti. Ad esempio, i progetti pilota sono stati avviati a Dortmund e Mönchengladbach e alcuni sono stati stabilizzati a Colonia.

Un parere legale del dicembre 2023 mostra la fattibilità di tali progetti e ha ridotto le incertezze relative al quadro giuridico. Kinderaufsrad.org Sottolinea che esistono oltre 1.000 strade scolastiche in tutta Europa, ma solo 73 progetti sono realizzati in Germania. Per una migliore promozione del modo per i bambini a scuola, si consiglia di creare un concetto olistico per la mobilità, che include piste ciclabili protette e velocità 30 sulle rotte scolastiche.

L'impegno per il modo sicuro per la scuola è evidente anche nell'alta partecipazione alle settimane della campagna, in cui oltre 125.000 persone sono diventate attive in oltre 550 sedi. Queste iniziative sono caratterizzate da una svolta nel traffico che dovrebbe soddisfare le esigenze dei bambini e creare un ambiente sicuro per la loro mobilità.