La riparazione del parco giochi acquatico Plansche” è ritardata fino ad agosto!
A causa dei danni precedenti, il 4 agosto 2025 inizieranno i lavori di riparazione del parco giochi acquatico “Plansche” a Treptow-Köpenick.

La riparazione del parco giochi acquatico Plansche” è ritardata fino ad agosto!
Nelle ultime settimane il tempo ha avuto un impatto significativo sul parco giochi acquatico “Plansche” nel quartiere Treptow-Köpenick di Berlino. Il 22 ottobre 2025 è stato annunciato che la riparazione dei danni materiali alla pavimentazione del popolare parco giochi non avrebbe potuto essere effettuata come inizialmente previsto per il 21 e 22 luglio 2025 a causa della pioggia. Il lavoro di riparazione è necessario perché la superficie in plastica deve essere completamente asciutta prima di poter iniziare la riparazione.
La nuova data di riparazione è fissata per il 4 agosto 2025. In questo giorno il parco giochi acquatico sarà temporaneamente inaccessibile, poiché domenica 3 agosto 2025 tutti gli elementi di gioco acquatici sulla superficie in plastica dovranno essere spenti per tutto il giorno. Questo passaggio è necessario per asciugare accuratamente l'area. Le bocchette per pavimenti, le guarnizioni sulla superficie in plastica e i leoni marini all'esterno non vengono più alimentati con acqua. Per i visitatori, ciò significa una chiusura temporanea delle principali attrazioni di questa zona.
Il parco giochi acquatico rimane parzialmente aperto
Anche se l'area principale dello splash pad verrà temporaneamente messa fuori uso il 4 agosto, il resto del gioco d'acqua, che si trova all'esterno dell'area sintetica, sarà comunque utilizzabile. Gli operatori chiedono ai visitatori di comprendere la chiusura a breve termine e le circostanze ad essa associate.
I piani di riparazione e di chiusura temporanea hanno lo scopo di garantire che il parco giochi acquatico rimanga anche in futuro un luogo sicuro e divertente per i bambini. I responsabili sperano di portare a termine i lavori in modo rapido ed efficiente per poter presto offrire nuovamente il pieno divertimento ai loro piccoli visitatori.