Reinickendorf inizia con il cestino del quartiere: set da picnic gratuito per tutti!
Con il cestino del quartiere, Reinickendorf offre un picnic gratuito e sostenibile per le celebrazioni all'aperto. Elencato in diverse località.

Reinickendorf inizia con il cestino del quartiere: set da picnic gratuito per tutti!
In Reinickendorf, un set da picnic gratuito e sostenibile chiamato "Kiez-Korb" è ora disponibile per il prestito. Questa offerta innovativa è stata presentata il 25 settembre ed è una risposta alle sfide che sono spesso associate a tazze di immondizia e bottiglie usa e getta alle celebrazioni da picnic e all'aperto. Il cestino del quartiere offre un'alternativa ecologica che non solo riduce la spazzatura, ma risparmia anche risorse e ha un effetto positivo sul clima. Questo riporta il Lato di Berlino.
Il set è costituito da una borsa spaziosa e lavabile e comprende posate, piatti e tazze riutilizzabili per un massimo di 12 persone, nonché un termostale da 2 litri. Tutti gli articoli sono realizzati con materiali di alta qualità ed ecologicamente sostenibili e al 100 % riciclabili. Inoltre, il cestino del quartiere contiene un calcio del commercio equo e solidale e una ghirlanda eretta colorata, che sono particolarmente adatte per i compleanni dei bambini e le celebrazioni più piccole all'aperto.
Sostenibilità a fuoco
Il sindaco distrettuale Emine Demirbüken-Wegner (CDU) sottolinea l'importanza della sostenibilità e Fairtrade in questo progetto. "Il cestino del quartiere è un passo importante verso la cordialità ambientale nel nostro distretto", ha detto Demirbüken-Wegner durante le prestazioni del giorno del municipio aperto. Il set è un progetto di cooperazione del Klimlebalührtelle e il coordinamento per lo sviluppo sostenibile nell'ufficio distrettuale di Reinickendorf e nell'affitto bici da carico Flotte Berlin.
I cestini del quartiere possono essere prestati gratuitamente per un massimo di tre giorni, per cui la prenotazione può essere facilmente effettuata online. Le collezioni sono la Rathaus Reinickendorf, la Biblioteca del distretto di Frohnau, la diakoniezentrum heiligensee e due uffici QM ad Auguste-Viktoria Allee e su Lettenplatz. Ulteriori informazioni sono sul sito Web Flotta Berlino da trovare.
L'influenza sullo sport del club
Anche le iniziative di sostenibilità, come si riflette nel paniere Kiez, sono importanti per i club. Spesso si trovano ad affrontare la sfida di integrare concetti rispettosi dell’ambiente nei loro programmi, nonostante le risorse finanziarie limitate. Un pregiudizio comune è che i prodotti sostenibili siano costosi. Ma agire in modo sostenibile può portare benefici sia economici che sociali, come l’utilizzo di stoviglie riutilizzabili ed evitare articoli usa e getta, il che riduce i costi e protegge l’ambiente. Questa strategia potrebbe addirittura rendere più attraente l’adesione, soprattutto tra i giovani, attraverso la La piattaforma di Merway è sottolineato.
In sintesi, si può dire che il cestino di Kiez non solo offre una soluzione pratica per le celebrazioni consapevole dell'ambiente, ma rappresenta anche un esempio di implementazione della sostenibilità nella vita di tutti i giorni. Promuove l'azione congiunta e la consapevolezza delle alternative ecologiche nella società.