Hertha BSC insegue finalmente la prima vittoria contro i travolgenti Hannoveriani!
Hertha BSC si riunisce il 13 settembre 2025 alle 20:30 al leader della lega Hannover 96. Il club sta cercando la sua prima vittoria della stagione.

Hertha BSC insegue finalmente la prima vittoria contro i travolgenti Hannoveriani!
Il 13 settembre 2025 c'è una partita cruciale per l'Hertha BSC. La squadra persegue due obiettivi centrali: segnare finalmente dopo 391 minuti ufficiali senza gol e ottenere la prima vittoria della stagione. La sfida contro la capolista Hannover 96 inizia alle 20:30. Mentre l'Hannover ha vinto finora tutte e quattro le partite di campionato ed è chiaramente in testa alla classifica, l'Hertha sta cercando un modo per uscire dalla miseria del tavolo e recuperare il deficit di dieci punti.
L'allenatore Stefan Leitl deve far fronte a numerosi infortuni in difesa, il che rende necessario il passaggio da una catena a tre a una a quattro. La formazione titolare dell'Hertha BSC vede Ernst in porta, mentre in difesa giocano Eitschberger, Leistner, M. Dardai e Zeefuik. A centrocampo giocano Eichhorn, Jensen e Cuisance, mentre Winkler, Kownacki e Reese sono sulla linea offensiva. All'Hannover 96 sono attesi Noll in porta e Okon, Tomiak e Ghita in difesa. La squadra gioca anche con Matsuda, Leopold, Aseko Nkili, Neubauer, Bundu e Rochelt a centrocampo, mentre Pichler rinforza l'attacco.
Storia e statistica
Nella storia del club finora, entrambe le squadre hanno giocato 70 duelli in tutte le competizioni. L'Hertha BSC vanta 28 vittorie, 26 pareggi e 16 sconfitte. È interessante notare che gli ultimi cinque incontri tra le due squadre si sono conclusi con un pareggio. Un aspetto positivo per i berlinesi è che sono riusciti a segnare punti in otto delle ultime nove trasferte contro l'Hannover. Stefan Leitl, che durante la sua permanenza all'Hannover 96 è stato in disparte 89 volte, conosce le sfide del gioco. L'ultimo incontro si è concluso 0-0, cosa che probabilmente non farà piacere alle squadre vista la loro forma attuale.
Le partite del Dortmund hanno una lunga tradizione nel calcio tedesco. La 2a Bundesliga è stata fondata nel 1974 e da allora ha regalato numerose sorprese e record. L'Hertha BSC, ad esempio, detiene il record per il maggior numero di gol in una stagione quando ha segnato un totale di 123 gol nel 1980/81. Nella stagione in corso, la sfida per i berlinesi non potrebbe essere più grande, dato che solo due delle nove squadre che hanno iniziato la stagione con quattro vittorie hanno ottenuto la promozione dal 1995, il che mette l'Hannover a una prova speciale.
Lesioni e possibili costellazioni
Molti cambiamenti sono necessari nella linea dei giocatori, poiché Hertha deve affrontare una varietà di giocatori feriti. I feriti includono John Anthony Brooks, Diego Demme, Marius Gersbeck, Tim Goller, Michał Karbownek, Pascal Klemens e Niklas Kolbe, inoltre c'è la serratura di Linus Gechter. Tim Hoffmann e Agustín Rogel sono potenziali candidati sostitutivi per il formaggio bloccato, mentre Deyovaisio Zeefuik può essere spostato dall'ala al centro.
Tutti i giocatori della nazionale torneranno senza infortuni gravi, il che dà all'allenatore Leitl una certa flessibilità in termini di personale. La prossima partita potrebbe rappresentare la svolta decisiva nella prima fase mista dell'Hertha, che nelle precedenti apparizioni della nuova stagione non è riuscito a fare risultato. Una sconfitta, invece, potrebbe smorzare ulteriormente gli animi di squadra e tifosi.
Sabato sera vedremo se l'Hertha Berlino riuscirà finalmente a segnare la prima vittoria stagionale e il primo gol in oltre 390 minuti. Oltre all'emozione, l'incontro promette anche un confronto ricco di storia e rivalità tra i due club.