Hannah Böse: Nuova rappresentante dei bambini e dei giovani a Reinickendorf!
Hannah Böse diventa la nuova rappresentante dei bambini e dei giovani a Reinickendorf e avvia una campagna d'azione per i diritti dei bambini.

Hannah Böse: Nuova rappresentante dei bambini e dei giovani a Reinickendorf!
Il 29 ottobre 2025 a Reinickendorf è stata lanciata un'importante iniziativa per rafforzare i diritti dei bambini. La nuova rappresentante dei bambini e dei giovani Hannah Böse ha avviato un'ampia campagna di distribuzione per far conoscere al pubblico un nuovo poster sui diritti dei bambini. Questa misura mira a promuovere la consapevolezza delle preoccupazioni dei bambini e dei giovani del distretto. Molti adulti e bambini spesso sanno poco della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia e dei diritti ad essa associati, che Hannah Böse vuole cambiare attraverso il suo lavoro.
Il poster gratuito sui diritti dei bambini è distribuito in varie strutture del distretto, compresi i dipartimenti degli uffici distrettuali, le scuole, le strutture ricreative per i giovani, i centri familiari, le biblioteche, gli asili nido e i centri distrettuali. Oltre ai poster vengono distribuite anche pagine da colorare con pennarelli, che permettono ai più piccoli di conoscere in modo giocoso i propri diritti.
Obiettivo dell'iniziativa
Hannah Böse sottolinea che i bambini e i giovani hanno il diritto alla protezione, al sostegno e alla partecipazione. Il vostro compito è pubblicizzare e far valere questi diritti a Reinickendorf affinché diventino visibili a tutti. Le pagine da colorare non hanno solo lo scopo di aiutare i bambini, ma anche di supportare i professionisti nell'avviare conversazioni con i bambini e le loro famiglie.
L'iniziativa quindi non è solo una campagna informativa, ma anche uno strumento per rafforzare la comunicazione tra professionisti e famiglie. Hannah Böse è a disposizione come interlocutore per i bambini, i giovani e le loro famiglie. Chi è interessato può mandare una mail a hannah.boese@reinickendorf.berlin.de oppure contattaci telefonicamente allo (030) 90294-2338.