Pedone a Berlino -hellersdorf gravemente ferito dalle indagini automobilistiche

Pedone a Berlino -hellersdorf gravemente ferito dalle indagini automobilistiche

Nel distretto di Berlino di Hellersdorf, è stato segnalato un grave incidente stradale, in cui un pedone è stato registrato da un'auto. Secondo la conoscenza iniziale, l'uomo di 59 anni ha attraversato Janusz-Korczak-Straße nella direzione di Fritz-Lang-Platz quando è stato colpito da un autista di 30 anni. Il pedone è stato gettato sul cappuccio del motore della macchina, si è schiantato sul parabrezza e infine è atterrato sulla strada. I feriti sono stati portati in ospedale da allarmati soccorritori mentre il conducente era illeso. La polizia ha avviato un'indagine sul corso esatto dell'incidente.

Come rapporti locali.de, non è il primo incidente stradale di questo tipo nella zona. Janusz-Korczak-Straße è una strada trafficata a Hellersdorf e in passato si sono già verificati incidenti simili. La strada collega la zona giorno con Fritz-Lang-Platz, un centro commerciale, ed è utilizzata da molti pedoni.

Il consiglio municipale locale ha già reagito e adottato misure per migliorare la sicurezza dei pedoni in questo settore. Sono stati creati ulteriori attraversamenti di zebra e il circuito del semaforo è stato regolato per evitare tempi di attesa più lunghi per i pedoni. Tuttavia, le quantità di traffico rimangono alte e ci sono sempre incidenti stradali.

Un visitatore del centro commerciale, che attraversa regolarmente Janusz-Korczak-Straße, riferisce su situazioni confuse e comportamenti spietati di alcuni piloti. L'aumento della densità del traffico e la visione limitata rendono particolarmente difficile attraversare la strada in sicurezza.

Resta da sperare che le attuali indagini della polizia portino all'attuale incidente che possono aiutare a migliorare ulteriormente la sicurezza dei pedoni in questo settore. È compito delle autorità adottare misure per ridurre al minimo il rischio di incidenti stradali e garantire la sicurezza dei cittadini.

Secondo un rapporto di www.nordkurier.de

Kommentare (0)