Furto con scasso nel matrimonio: due uomini catturati con videosorveglianza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'11 luglio 2025, due uomini furono arrestati a Berlino-matrimonio dopo il furto con scasso; La videosorveglianza ha contribuito a determinare.

Am 11.07.2025 wurden in Berlin-Wedding zwei Männer nach einem Wohnungseinbruch festgenommen; Videoüberwachung half bei der Feststellung.
L'11 luglio 2025, due uomini furono arrestati a Berlino-matrimonio dopo il furto con scasso; La videosorveglianza ha contribuito a determinare.

Furto con scasso nel matrimonio: due uomini catturati con videosorveglianza!

La sera dell'11 luglio 2025, un tentativo di furto con scasso si è verificato a Berlino, che potrebbe essere informato dalla rapida reazione di un proprietario di casa di 53 anni. Intorno alle 19:45, l'uomo notò la sua videosorveglianza che due uomini non erano autorizzati nel suo appartamento in Armenian Street. Ha immediatamente informato la polizia.

Poco dopo, i servizi di emergenza furono in grado di arrestare i presunti ladri, di età compresa tra 35 e 45 anni, vicino all'appartamento. Siaggiti sia i ladri che gli strumenti di furto con scasso sono stati garantiti dai sospetti. I due uomini sono stati presi in custodia dalla polizia e trasferiti al commissario specializzato del dipartimento di polizia 1 (nord). L'indagine continua a chiarire ulteriori dettagli sull'incidente, ha detto la polizia. Questa situazione solleva anche domande sulla legalità della videosorveglianza.

Aspetti legali della videosorveglianza

Le telecamere di sorveglianza possono essere un prezioso supporto nelle indagini sui crimini, mentre l'incidente negli spettacoli di matrimonio. Tuttavia, durante l'installazione di tali dispositivi, devono essere osservati i diritti personali delle persone ammesse. Una sentenza della Corte europea di giustizia (europea) afferma che i film possono violare il diritto della personalità senza il consenso delle persone, che può anche comportare una possibile multe, come nel caso di un proprietario di casa ceco che è stato condannato all'uso non di non proposta della sua macchina fotografica. Ciò sottolinea la necessità di essere legalmente avvisato prima di acquistare sistemi di videosorveglianza fernerrsdorf.de .

videosorveglianza pubblica e privata

La videosorveglianza nello spazio pubblico è consentita solo in determinate condizioni. I vicini devono spesso concordare, poiché le controversie sulle dimensioni dei sistemi di sorveglianza privati non sono rari. I giudizi BGH hanno chiarito che la possibilità di abuso non è sufficiente per vietare i sistemi di sorveglianza. L'usabilità delle registrazioni illegali è limitata in molti casi, poiché i tribunali spesso emettono un divieto di prove, il che significa che tali registrazioni non possono essere utilizzate in tribunale.

In sintesi, il crollo di Berlino mostra che la videosorveglianza può effettivamente contribuire alla prevenzione del crimine, ma è fondamentale salvaguardare il quadro giuridico e la protezione dei diritti personali delle persone colpite . L'esatta gestione legale rimane spesso complessa e in molti casi richiede una consulenza legale per prevenire conflitti e possibili punizioni.