Tre giovani hanno attaccato 70 anni a Berlino-Reinickendorf!
Nel distretto di Reinickendorf di Berlino, un 70enne è stato attaccato e derubato da tre giovani domenica sera.

Tre giovani hanno attaccato 70 anni a Berlino-Reinickendorf!
A Berlino-Reinickendorf c'era una donna di 70 anni domenica, intorno alle 0.30 del mattino, tre giovani hanno spruzzato il gas irritante in faccia per rubare la borsa. Dopo uno scramble intorno alla preda, la donna cadde a terra mentre gli autori fuggirono con la sua preda. A causa dell'attacco, la donna anziana ha dovuto essere portata in ospedale, ma finora non ci sono informazioni sulla sua salute o sul valore degli oggetti rubati. Questo rapporti t-online.de.
Tali attacchi non sono isolati. La polizia di Berlino determina un allarmante aumento degli attacchi di gas irritante. Nei primi quattro mesi del 2025, sono stati registrati 589 incidenti, rispetto a 542 nello stesso periodo dell'anno precedente. Questa tendenza non è nuova: già nel 2024, ci sono stati un totale di 1774 incidenti con gas irritante, che corrisponde a un aumento rispetto ai 1624 incidenti nel 2023. La maggior parte degli autori sono maschi e spesso cresciuti, sebbene non vi sia alcuna tendenza riconoscibile per quanto riguarda i loro cittadini di origine e non tedeschi sono interessati. Questo va da un rapporto da RBB24.DE fuori.
Pericoli per la salute dal gas irritante
Il gas stradale può avere gravi conseguenze per la salute per le vittime. Oltre ai sintomi a breve termine come l'irritazione delle mucose, possono verificarsi reazioni di tosse e pelle, gravi reazioni di salute, specialmente nelle stanze chiuse. Qui gruppi in via di estinzione come gli anziani o le persone con malattie precedenti polmonari sono particolarmente colpiti, poiché il gas irritante può portare a una grave mancanza di respiro o persino a edema polmonare in casi estremi. Questi risultati provengono dalle osservazioni della polizia e dai rapporti degli istituti sanitari.
Il crescente rischio per il gas di irritazione ha anche portato al fatto che in alcune regioni di Berlino come il Görlitzer Park e il Kottbusser Tor, le armi e le zone di scommesse, in cui è vietato il trasporto di dispositivi di spruzzo di stimolo. Ciò dovrebbe aiutare ad aumentare la sicurezza pubblica e ridurre il numero di attacchi come l'ultimo incidente, rapporti tagefiegel.de.
Il continuo aumento degli incidenti di gas irritante a Berlino chiarisce che sono necessarie misure preventive e una maggiore vigilanza delle autorità per prevenire ulteriori attacchi e garantire la sicurezza dei cittadini.