Divieto delle armi alla Maratona di Berlino: la sicurezza prima di tutto!
La polizia di Berlino vieta l'uso di armi e coltelli durante la 51esima Maratona BMW di Berlino del 20/21. Settembre 2025 nel quartiere Mitte.

Divieto delle armi alla Maratona di Berlino: la sicurezza prima di tutto!
La polizia di Berlino ha emesso un severo ordine generale per il prossimo fine settimana della 51esima BMW Berlin Marathon per garantire la sicurezza pubblica. Da sabato 20 settembre a domenica 21 settembre 2025, in alcune zone del quartiere Mitte è vietato portare armi e coltelli dalle 6:00 alle 17:00. Sono interessati i tratti centrali del percorso della maratona, tra cui Friedrichstrasse fino a Behrenstrasse e Potsdamer Platz.
Il divieto riguarda tutti i tipi di coltelli, compresi quelli da cucina e da tasca, nonché pistole a salve, sostanze irritanti e armi da segnalazione. Anche i titolari di porto d'armi di piccolo calibro non possono portare con sé le proprie armi. In caso di violazioni, la polizia annuncerà l'immediato sequestro e distruzione degli oggetti vietati e si riserverà il diritto di ricorrere immediatamente alla forza. Ulteriori informazioni possono essere ottenute presso le varie stazioni di polizia e digitalmente attraverso i canali ufficiali.