Future of Pension Scheme: rafforzare le pensioni dell'azienda a fuoco

Future of Pension Scheme: rafforzare le pensioni dell'azienda a fuoco

In un enorme modello, Dirk Jargstorff, vicepresidente del CEO di ABA, chiede una svolta rivoluzionaria nella politica pensionistica il 25 settembre 2024 a Bonn! In base allo sfondo del dibattito urgente sull'assicurazione antica in Europa, che è alimentato dall'Unione del mercato dei capitali pianificato, sottolinea: "Il regime pensionistico dell'azienda in Germania è il Königsweg per la maggior parte dei dipendenti!"

Con un fascino appassionato, Jargstorff chiede di rafforzare il regime pensionistico coperto dal capitale. Dice che ogni dipendente dovrebbe costruire un pilastro finanziario per l'età. "Dobbiamo tenere insieme i fili decisivi del dibattito pensionistico nell'UE", aggiunge. L'obiettivo europeo comune di un reddito per età appropriata è uno dei cardini dei nostri diritti sociali - e tutti gli Stati membri devono lavorarci!

insieme forti per il futuro

Le sfide per il regime pensionistico sostenibile sono immense. Jargstorff sottolinea che è necessario un quadro giuridico globale nei settori delle tasse, sociali e del lavoro per rafforzare il regime pensionistico dell'azienda. Particolarmente esplosivo: al gruppo euro viene chiesto di trovare modi per come le persone possono essere meglio integrate negli schemi pensionistici dell'azienda. Uno sguardo all'Irlanda mostra che è possibile: ci sono nuove regole per l'inclusione automatica nel regime pensionistico!

Ma la situazione in Europa è complessa! In Germania, la gamma di prodotti pensionistici è già diversificata, ma la speranza di standardizzazione attraverso i prodotti a livello UE come il PEPP, che è stato creato qualche anno fa finora è stato deluso. Jargstorff è certo: "Le cause della distribuzione difettosa non possono essere trovate nella gamma di prodotti!"

modo libero per i miglioramenti

dr. Georg Thurnes, CEO di ABA, sottolinea la situazione difficile e richiede chiaramente: "Il governo federale deve essere impegnato a sviluppare ulteriormente i sistemi esistenti del regime pensionistico dell'azienda!" Vede le leggi sulla strada giusta, ma chiede un fianco fiscale per nuove possibilità e implementazioni più veloci per aiutare i guadagni bassi e per affrontare direttamente il problema precauzionale.

Il tempo sta spingendo! Un adeguamento mirato del quadro fiscale potrebbe essere la chiave per ridurre significativamente la complessità del regime pensionistico dell'azienda e promuovere l'espansione. Thurnes in particolare richiede miglioramenti per trasferire gli obblighi di approvvigionamento ai fondi pensione.

L'ABA - Un combattente instancabile per la sicurezza delle pensioni in Germania. Per 85 anni ha rappresentato gli interessi di tutti coloro che difendono un regime pensionistico dell'azienda equo e sostenibile.

Kommentare (0)