Vietdeutsche Kultur Blooms nel Dong-Xuan Center: Festival 'Song O Berlin' inizia
Vietdeutsche Kultur Blooms nel Dong-Xuan Center: Festival 'Song O Berlin' inizia
varietà e cultura nel Dong-Xuan Center
Nel cuore di Lichtenberg, la comunità di Vietdeutsche celebra con un festival per la cultura e l'integrazione. L'evento "Song O Berlin" riunisce le persone da da giovedì a domenica per presentare i diversi talenti artistici degli immigrati vietnamiti.
Stage artistico per Vietdeutsche
L'evento in particolare dà una piattaforma alla seconda generazione di immigrati vietnamiti. Curatore Mai le , stessa figlia vietnamita immigrata, sottolinea l'importanza di tali eventi: "Vogliamo offrire artisti della visibilità della comunità che spesso non mantengono su larga scala". In passato è diventato chiaro che eventi di questo tipo sono accolti molto bene: circa 3.500 visitatori erano presenti in un concerto simile nel Dong-Xuan Center lo scorso anno.
momenti salienti del programma nel festival
Il gala di apertura offre un mix colorato di musica dal vivo, colloqui e spettacoli. I momenti salienti includono l'aspetto dell'artista del cabaret di Amburgo Possa il mio e la performance delle scimmie funky , che presentano una miscela di artisti, hip-hop e circo. Questo programma diversificato è moderato dalla giornalista Vanessa Vu .
film e ricordi del passato
Domenica, l'arte del cinema viene alla ribalta. Il regista Duc Ngo Ngoc mostrerà la sua serie ARD "Made in Germany", che si rivolge alla vita dei bambini immigrati. Per onorare il patrimonio culturale, viene anche dimostrata una mostra che informa la storia dei lavoratori contrattuali nella DDR. Si prevede che i visitatori impareranno di più sul ruolo del ruolo di Dong-Xuan Center nella comunità vietnamita.
The Dong Xuan Center: un luogo di incontro
Il Dong Xuan Center, che è stato il luogo commerciale centrale per i rivenditori asiatici da 2006 , celebra il suo 20 questo fine settimana. Birthday . Inizialmente, sono state create tre enormi bar di trading, ora è cresciuto in sei sale. Qui, più di 400 inquilini tessuti, cibo e regali vendono ai rivenditori delle loro comunità. Tuttavia, la diversità dei rivenditori non si limita solo alla comunità vietnamita: i rivenditori turchi, arabi e latinoamericani spazzolano anche l'immagine dell'imprenditoria multiculturale.
Cambiamento della generazione e sfide
Le generazioni nella comunità vietnamita si trovano ad affrontare un cambiamento. Dong Thanh Nguyen , assistente della direzione, indica che molti dei primi rivenditori si ritirano e consegnano le loro aziende alla prossima generazione. Ciò potrebbe portare al rinnovamento e possibilmente anche alle sfide, perché questo cambiamento di generazione porta nuove idee e prospettive, ma anche la necessità di preservare tradizioni e valori.
Gli eventi nel Dong Xuan Center sono più che semplici esibizioni culturali; Sono un'opportunità importante per rafforzare lo spirito della comunità e promuovere l'integrazione della comunità vietnamita a Berlino. Il festival di "Song O Berlin" sottolinea per decenni l'energia creativa di un gruppo che ha contribuito alla diversità culturale della città.
;
Kommentare (0)