Celebrate The Variety: Queere Action Week a Berlino inizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Berlino celebra la Queere Action Week dal 14 al 18 luglio 2025 per promuovere la diversità e l'accettazione, incluso l'Orge Office Day.

Berlin feiert die queere Aktionswoche vom 14. bis 18. Juli 2025, um Vielfalt und Akzeptanz zu fördern, inklusive Pride Office Day.
Berlino celebra la Queere Action Week dal 14 al 18 luglio 2025 per promuovere la diversità e l'accettazione, incluso l'Orge Office Day.

Celebrate The Variety: Queere Action Week a Berlino inizia!

Nel distretto di Mitte, una settimana di azione strana avrà luogo dal 14 al 18 luglio 2025 per promuovere la diversità, l'accettazione e la coesione all'interno dell'amministrazione Berlino. Il sindaco distrettuale Stefanie Remlinger sottolinea in un recente comunicato stampa che la settimana di azione è sotto il motto "LSBT ... cosa? Uno sguardo dietro le lettere e la diversità". Ciò dovrebbe aiutare ad affinare la consapevolezza delle preoccupazioni della comunità LGBTQIA*e sottolineare l'importanza dell'uguaglianza e dell'accettazione. Il 18 luglio, l'ufficio distrettuale Mitte prenderà parte a un giorno dell'ufficio dell'orgoglio, incluso il solenne Hissung della bandiera del Progress Pride al municipio di Tiergarten alle 14:00. I rappresentanti della comunità queer, dei dipendenti amministrativi e della società civile prenderanno parte a fare un chiaro segnale contro la discriminazione ed esclusione. Berlin.de Rapporti su questa importante iniziativa.

Il 1 ° luglio 2024, un atto simile fu già simbolicamente completato quando la consulenza gay di Berlino insieme al segretario di stato Max Landero e al commissario queer Alfonso Pantisano fece la bandiera arcobaleno e l'orgoglio Fahne nel luogo della vita sulla Croce meridionale. L'amministratore delegato Marcel de Groot ha affermato che questo evento ha fissato un segno di diversità, tolleranza e accettazione e si basa sulla discriminazione. Il 13 luglio 2024, si svolgeva una giornata aperta nel luogo della vita in diversità, dove vivono oltre 100 LSBTI*. La consulenza gay Berlin si trova lì e fornisce informazioni sul loro lavoro. Inoltre, sarà rappresentato con uno stand al Lesbian Gay City Festival il 20 e 21 luglio. Ciò dimostra quanto è diverso l'impegno a Berlino a creare un ambiente inclusivo e di supporto per la comunità di Queere, come parity-berlin sottolineato.

supporto e sfide per la comunità Queere

La discussione sui diritti e sulla protezione della comunità queer è accompagnata da vari sviluppi sociali e politici. L'aumento del crimine di odio contro Queer rende illustrato che la protezione e la visibilità di Queer nella società sono di fondamentale importanza. Un'analisi mostra che nel 2024 il numero di crimini commessi a causa dell'orientamento sessuale è aumentato del 17,75%. C'erano anche numerosi disturbi e violenza motivati estremisti di destra negli eventi dell'orgoglio. La richiesta di un concetto di protezione globale e la consapevolezza delle autorità di sicurezza diventa più forte. i green nel Bundestag Richiedono ulteriori misure per garantire la sicurezza e il queer di destra.

Al fine di combattere efficacemente la discriminazione e rafforzare l'accettazione, lo stato ha un ruolo centrale. È necessario che l'articolo 3 il paragrafo 3 della legge di base sia ampliato per vietare la discriminazione in base alla "identità sessuale". Questo sarebbe un passo importante per migliorare il quadro giuridico per le persone queer e per garantire loro gli stessi diritti. I rifugiati di Queere dovrebbero anche essere riconosciuti come "particolarmente bisognosi di protezione", che è un argomento importante nell'attuale panorama politico.

La Settimana d'azione di Queere a Mitte e l'impegno instancabile della consulenza gay di Berlino sono passi importanti nella giusta direzione. Non solo offrono spazio per conversazioni e visibilità, ma richiedono anche azioni tempestive dal lato politico al fine di migliorare ulteriormente il quadro sociale per la comunità Queere a Berlino.

Quellen: