Vernissage on Jewish Persecution in Neukölln: la mostra apre una serie di eventi contro l'anti -semitismo
Vernissage on Jewish Persecution in Neukölln: la mostra apre una serie di eventi contro l'anti -semitismo
Venerdì 6 settembre 2024, l'impressionante Vernissage per la mostra "Expulled and Persecued" ebbe luogo nel Kurt-Löwenstein-Haus a Berlino. Questo evento ha segnato l'inizio di un'importante serie in materia di "Antimitismo in Neukölln", che è stato lanciato dall'ufficio distrettuale. La mostra affronta l'abuso e la persecuzione dei giovani ebrei dal 1933 ed è destinata a commemorare i terribili eventi che si sono svolti durante il dominio nazionale socialista a Neukölln.
La serie di eventi multi -semester "anti -semitismo in Neukölln", organizzata dalla Volkshochschule Neukölln, commemora le vittime attraverso mostre, lezioni, tour cittadini e workshop e affronterà le radici e le forme di espressione dell'antico -semitismo in Neukölln.
Il Vernissage per la mostra "Exed e seguito" si concentrava sulle esperienze e sui destini di bambini, adolescenti e giovani adulti di Neukölln, che erano discriminati dai nazionalsocialisti a causa della loro origine ebraica. La mostra mostra urgentemente come queste persone fossero sempre più escluse dal 1933 e infine deportate in campi di concentramento come Auschwitz, dove molti di loro hanno perso la vita.
Il consigliere comunale di istruzione Karin Korte ha aperto la mostra, progettata dal museo Neukölln. Illustra la crudele realtà della persecuzione e della discriminazione che molte persone innocenti hanno dovuto soffrire durante il nazionalsocialismo. La mostra può essere vista nella casa di Kurt Löwenstein fino al 30 novembre 2024, l'ammissione è gratuita e non è richiesta una registrazione preventiva.
La serie "Antimitist in Neukölln" offrirà anche una varietà di eventi nelle prossime settimane. Tra le altre cose, sono previste lezioni di lezioni, tour cittadini, seminari e giorni di azione per sensibilizzare la storia dell'antimitismo e di fissare un segno contro qualsiasi forma di odio e discriminazione.
I visitatori interessati possono scoprire i singoli eventi sul sito Web del Neukölln Adult Education Center e registrarsi anche per la partecipazione. Gli eventi sono gratuiti e offrono un'importante opportunità per affrontare il passato oscuro e di difendere una società tollerante e aperta.
Kommentare (0)