Stupro a Berlino: Abituratore sta combattendo per la sopravvivenza di Attack Racca
Un tribunale di Berlino condanna un 38enne a cinque anni e mezzo di prigione per stupro di laurea in liceo alcolico.

Stupro a Berlino: Abituratore sta combattendo per la sopravvivenza di Attack Racca
In un processo di corte sensazionale a Berlino, un uomo di 38 anni è stato condannato a cinque anni e mezzo di prigione per stupro di un diplomato di 20 anni. Il crimine si è verificato quando la giovane donna era fortemente alcolizzata sulla strada di casa da un incontro con gli amici. Il giudice presiedente Johannes Schwake ha descritto il crimine come inquietante, soprattutto perché il corpo della donna incosciente è stato etichettato con parole che guardano donne. Le indagini che sono iniziate sotto pressione della famiglia della giovane donna si erano inizialmente bloccate perché la polizia non ha visto alcun sospetto iniziale per un crimine e ha seguito le informazioni dell'imputato, che hanno parlato di un "incidente di droga". [RBB24] riferisce che il diplomato del liceo è stato trovato nell'appartamento dell'accusato a Berlino-Steglitz.
I soccorsi hanno trovato un arresto cardiaco e hanno rianimato la donna per dodici minuti. A causa delle sue condizioni critiche, ha dovuto essere messa in coma artificiale in ospedale. Il tribunale ha riscontrato che l'imputato ha avviato attivamente il consumo di narcotici. Il diploma di scuola superiore era in una condizione desolata e non vedeva più la portata e i rischi della sua situazione. Le conseguenze fisiche e psicologiche sono ancora serie oggi; Soffre di paure e non ha memoria di ciò che sta accadendo. I combattimenti di 23 anni con problemi di fiducia e hanno difficoltà a consentire la vicinanza fisica.
supporto psicologico per le persone colpite
Le gravi conseguenze di tali crimini, specialmente nel campo mentale, sono innegabili. Dopo l'incidente, il diplomato delle scuole superiori ha urgentemente bisogno di supporto per far fronte al trauma che è stato innescato dalle esperienze. Lo stress psicologico come il trauma, l'ansia e la depressione sono complicanze comuni dopo crimini. Pertanto, le vittime hanno il diritto al sostegno psicologico e alla terapia del trauma. [Anwalt.de] informa i vari punti di contatto che possono aiutare le persone colpite.
- Weißer Ring E.V.: La più grande associazione per gli aiuti alle vittime in Germania offre supporto psicosociale completo, istituto finanziario, consulenza e posizionamento della terapia e ha oltre 400 filiali.
- Aiutare la violenza telefonica contro le donne: disponibile tutto il giorno per donne di tutte le nazionalità.
- Cliniche ambulatoriali del trauma: offrire aiuto psicologico nelle città che sono spesso direttamente collegate agli ospedali.
- Centri psicosociali (PSZ): supporto attraverso l'intervento di crisi o la psicoterapia.
- Protezione contro le molestie e lo stalking: sono disponibili anche misure legali e offerte di aiuto.
il ruolo degli interventi psicosociali
Uno studio pubblicato da [Cochrane] mostra che gli interventi psicosociali possono ridurre i sintomi del disturbo post -traumatico da stress e della depressione nelle vittime della violenza sessuale. È stato scoperto che questi interventi non sono solo utili, ma anche sicuri per le persone colpite. Offrono un prezioso supporto in diverse fasi del processo di recupero. Gli approcci innovativi dovrebbero anche essere ulteriormente studiati per garantire che soddisfino le esigenze di diversi gruppi di persone colpite.
Gli eventi nel caso di questo diplomato del liceo hanno fatto luce sulla necessaria consapevolezza del sostegno delle vittime della violenza e dell'importanza delle offerte di aiuto legale e sociale. È urgentemente necessario che le persone colpite abbiano accesso alle risorse necessarie per uscire dal ruolo della vittima e ripristinare una vita in sicurezza e benessere.