Il marchio di jeans turchi Mavi stabilisce nuovi standard per la sostenibilità nel segmento di denim

Il marchio di jeans turchi Mavi stabilisce nuovi standard per la sostenibilità nel segmento di denim


il marchio di culto turco Mavi stabilisce nuovi standard per i jeans sostenibili

Il famoso marchio di jeans turchi Mavi ha dimostrato l'anno scorso che la moda e la sostenibilità possono essere combinate. Mavi è stato il primo marchio di abbigliamento in Turchia con un punteggio "Double A" nell'e-list del progetto di divulgazione del carbonio. Ciò significa che Mavi è uno dei primi 2% delle 21.000 aziende partecipanti in tutto il mondo quando si tratta di protezione climatica e dell'acqua.

A Focus sulla sostenibilità

Mavi si è fissato l'obiettivo di migliorare l'intera catena del valore attraverso pratiche sostenibili e soluzioni innovative. L'anno scorso, la società ha avuto un progresso significativo: la percentuale di collezione blu sostenibile al turnover è passata dal 14% al 25%. Inoltre, Mavi è stato in grado di ridurre l'87% delle emissioni di gas a effetto serra dell'ambito 3 per valore aggiunto e aumentare significativamente la percentuale di energie rinnovabili negli impianti operativi. Anche la gestione delle risorse idriche, l'uso controllato chimico e l'efficace gestione dei rifiuti svolgono un ruolo importante nella strategia di sostenibilità di Mavi

Obiettivi futuri

Mavi ha fissato obiettivi ambiziosi per il futuro. Entro il 2030, la società mira a ottenere il 100% del contenuto di cotone da fonti sostenibili. Inoltre, Mavi prevede di essere una società positiva per il clima entro il 2050 e quindi contribuisce attivamente alla lotta contro i cambiamenti climatici.

The All Blue Collection

La collezione All Blue è al centro delle iniziative di sostenibilità di Mavis. I prodotti di questa collezione consistono in materiali biologici certificati, riciclati e migliori in cotone. Utilizzando tecnologie come E-Flow, tecnologia laser e sistemi di dosaggio automatizzato, MAVI può ridurre il consumo di acqua ed energia e l'uso chimico.

mavi: un pioniere in termini di sostenibilità

Mavi è caratterizzato dal loro approccio proattivo. Come uno dei primi marchi di jeans turchi, Mavi ha fissato obiettivi di sostenibilità concreti e li controlla ogni anno. I rapporti e il riaggiustamento continui sono la prova dell'impegno di Mavi a fare progressi reali e misurabili nella direzione della sostenibilità.

Informazioni su Mavi

Mavi è stata fondata a Istanbul nel 1991 e si è affermato come attore globale nel segmento di denim. Con circa 6.000 punti vendita in tutto il mondo, Mavi è uno dei marchi di jeans più famosi. La missione di Mavi è quella di offrire uno stile eccezionale e una vestibilità perfetta per ogni tipo di corpo. Con l'iniziativa "Tutto blu. Tutto meglio. Per tutti". Mavi punta a una catena di approvvigionamento completamente integrata e responsabile entro il 2030 e vuole diventare una società positiva per il clima entro il 2050.

Fonte: Berlino


Kommentare (0)