Incertezza finanziaria per i progetti culturali a Berlino fino alla fine del 2024

Incertezza finanziaria per i progetti culturali a Berlino fino alla fine del 2024
Livello di allarme rosso per i lavoratori culturali!
Il consigliere distrettuale Marco Brauchmann ha il bianco e nero: il Dipartimento per le finanze del Senato ha scioccato i distretti! In una circolare drammatica è stato annunciato che nessun beneficio per l'esercizio finanziario 2025 sarà approvato entro il 30 novembre 2024. Ciò significa che il denaro per progetti creativi è lasciato indietro per il momento! Come dovresti ancora pianificare lì?
Le conseguenze sono devastanti. I progetti che si basano su sovvenzioni pubbliche non possono più essere continuati senza intoppi. Soprattutto, nuove iniziative destinate all'inizio del prossimo anno minacciano di cadere in acqua. Ciò potrebbe rendere sensibile la vita culturale nella regione!
Aree di supporto interessate - Uno sguardo al lato oscuro
Le aree colpite da questa brusca decisione includono numerosi programmi di finanziamento che sono della massima importanza per la scena culturale. Ecco una panoramica dei progetti che sono ora in pericolo:
- Promozione di progetti culturali (lavoro culturale decentralizzato)
- Promozione teatrale istituzionale
- Programma KIA
- Berlin Project Fund for Cultural Education (Colonna di finanziamento 3)
- Fondo di lettura dell'autore di Berlino
- istituzioni culturali decentralizzate
- BRSD-DRAUSSENSTADT
Nonostante le sfortunate circostanze, le domande sono ancora accettate ed elaborate, ma il problema rimane: le comunicazioni non possono essere inviate per il momento. Questo lascia molti lavoratori culturali nell'incerto. Aspettando soldi: questa non è una condizione che i desideri creativi.
Sebbene il passato non sia influenzato dall'approvazione, l'incertezza sul futuro è tangibile. artisti, produttori di teatro e istituzioni culturali ora si trovano ad affrontare la domanda: cosa verrà dopo? La spina dorsale culturale della regione ora ha urgentemente bisogno di supporto e una prospettiva chiara!