THW LVBBSBBST: Insieme contro la peste suina africana
THW LVBBSBBST: Insieme contro la peste suina africana
Berlin (OTS)
Contro la diffusione della peste suina africana (ASP), un uso significativo dell'Organizzazione tecnica (THW) in Germania è attualmente in corso. I servizi di emergenza provengono dalle associazioni regionali di Berlino, Brandeburgo e Sassonia-Anhalt e sono attivi da ieri a trasportare materiale urgente per la costruzione di recinzioni di protezione da Prignitz a Hesse. Questa è una reazione al crescente rischio da parte del virus, che è particolarmente fatale per i suini selvatici e domestici.
Una squadra di membri del THW ha iniziato a spostare il materiale di recinzione in colonne da sei a sette veicoli. In una prima sezione della campagna, circa la metà del materiale richiesto è stata portata a Hesse. Il supporto si estende per un totale di 150 aiutanti che sono in uso contro l'ASP. La logistica - inclusi carico, trasporto e alloggio e catering per i servizi di emergenza - sono pienamente organizzate dal THW. Le recinzioni vengono costruite su richiesta del Ministero dell'Agricoltura dell'Assia e dell'ambiente.
urgenza e diffusione dell'ASP
L'ASP non è solo un problema per gli agricoltori, ma rappresenta anche un potenziale pericolo per le tribù di cinghiale in Germania e in altri paesi vicini. L'infezione virale altamente contemplativa è aumentata negli ultimi anni e si è verificata principalmente in Hesse. La costruzione della recinzione di protezione era necessaria dopo la determinata situazione di difesa. In questo contesto, l'ufficio veterinario nel distretto di Prignitz ha già immagazzinato 90 chilometri di materiale di recinzione per contrastare l'imminente diffusione.
Oltre alle recinzioni protettive, le forze THW lavorano anche su una recinzione elettrica che sarà lunga 50 chilometri per proteggere ulteriormente i confini nazionali. Circa 100 forze THW sono coinvolte ogni giorno in questo progetto e il lavoro richiede una stretta cooperazione tra diverse associazioni nazionali per guidare rapidamente la costruzione.Le forze THW provengono da numerose associazioni locali, tra cui Quedlinburg, Potsdam, Halle (Saale) e Magdeburgo. Questa cooperazione nazionale svolge un ruolo centrale nel rendere la costruzione dei dispositivi protettivi in modo rapido ed efficace.
L'organizzazione di soccorso tecnica è caratterizzata da un lavoro di volontariato e ha circa 88.000 membri volontari nella Repubblica federale. Le tue competenze e attrezzature tecniche sono necessarie per poter reagire rapidamente nelle emergenze. Queste missioni vanno dai tecnici per la protezione della popolazione alla cooperazione internazionale, ad esempio nel contesto delle operazioni per le Nazioni Unite o all'interno dell'Unione europea.
Alla luce della grave minaccia per l'agricoltura da parte dell'ASP, l'attuale uso del THW è un passo indispensabile per prevenire la diffusione del virus e per proteggere i maiali. L'organizzazione si basa sul salto sia a livello locale che nazionale in tali situazioni di crisi e quindi contribuisce in modo significativo a far fronte alla crisi in Germania.
Kommentare (0)