Telekom ha contrastato Höcke False Telekom Advertising Claims

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Deutsche Telekom si difende contro la controversa dichiarazione dei politici AFD Björn Höcke su PEG nazista. Passaggi legali controllati. #Telekom #AFD #Höcke #NazaRole

Telekom ha contrastato Höcke False Telekom Advertising Claims

Deutsche Telekom ha reagito vigorosamente a una dichiarazione di Björn Höcke, un politico AFD, per quanto riguarda un presunto precedente slogan pubblicitario della società e sta prendendo in considerazione le misure legali. In un duello televisivo con il politico della CDU Mario Voigt nel mondo dell'emittente, il miglior candidato AFD per le elezioni statali in Turingia ha affermato che Telekom aveva usato la frase "tutto per la Germania" come diceva una pubblicità in passato. Un portavoce della società ha respinto questa affermazione come misure legali sbagliate e annunciate.

La frase in questione, che è "tutto per la Germania", è una soluzione proibita della SA, l'organizzazione paramilitare dell'NSDAP. Björn Höcke deve essere responsabile dell'accusa di utilizzare la targa delle organizzazioni costituzionali di fronte al tribunale distrettuale di Halle perché si dice che abbia usato lo slogan in un discorso.

Telekom aveva già preso misure legali contro la portavoce federale AFD Alice Weidel nell'anno precedente, dopo aver anche affermato che la società ha usato la sentenza come slogan pubblicitario. Secondo Telekom, Weidel aveva accettato di astenersi dalla corrispondente richiesta in futuro dopo che gli era stato chiesto di farlo in estate.

In TV Duel, Björn Höcke, che è un insegnante di storia, ha difeso il suo uso della controversa sentenza e ha affermato di non sapere durante il discorso che era uno slogan SA. Ha descritto la frase come un "detto comune". Telekom ha confermato che l'affermazione di Höcke non è corretta per quanto riguarda l'ex slogan pubblicitario della società e ora sta esaminando ulteriori passaggi legali in materia.