Tabelle in Sassonia-Anhalt: sempre più persone dipendono dall'aiuto!
I tavoli in Sassonia-anhalt hanno una crescente domanda di cibo. Supporto per i bisognosi e le misure contro i rifiuti alimentari.

Tabelle in Sassonia-Anhalt: sempre più persone dipendono dall'aiuto!
I consigli di amministrazione in Sassonia-Anhalt stanno affrontando una sfida crescente: sempre più persone dipendono dal supporto delle istituzioni senza scopo di lucro. Mdr Segnala che la domanda di cibo è aumentata in modo significativo. Le ragioni principali di questo aumento sono i prezzi elevati e il declino delle donazioni alimentari. In città come Quedlinburg, Halberstadt e Wernigerode, i consigli ora forniscono regolarmente circa 2.000 persone bisognose.
Il presidente dello stato dei tavoli, Kai-Gerrit Bädje, sottolinea che l'inflazione persistente porta numerose persone nella situazione in cui non è più in grado di permettersi cibo di base. Inoltre, sta diventando sempre più difficile ottenere donazioni alimentari sufficienti, poiché il rivenditore controlla le merci in modo efficiente, il che rende le eccedenze alimentari meno comuni. Bädje ti consiglia di dare un'occhiata più da vicino al meglio prima della data, poiché molti prodotti possono ancora essere modificati dopo la fine.
Schiacciando le schede a causa della mancanza di risorse
In Germania, così come in Sassonia-Anhalt, tonnellate di cibi consacrati vengono distrutte ogni giorno, mentre allo stesso tempo molte persone non hanno abbastanza da mangiare. Il tafel Saxony-Anhalt Collegamento dell'abbondanza e della mancanza salvando cibo e merci di bisogni quotidiani e supportando le persone bisognose. I consigli di amministrazione offrono un aiuto rapido e senza problemi, che facilita la vita quotidiana dei clienti del tavolo e crea un ambito finanziario per la partecipazione sociale.
Forte Tafel Germania I consigli di amministrazione risparmiano 265.000 tonnellate di cibo ogni anno. Allo stesso tempo, circa 11-18 milioni di tonnellate di cibo finiscono nella spazzatura, che non solo porta a una perdita di cibo prezioso, ma anche a risorse come l'acqua ed energia. Le ragioni di ciò sono spesso incomprensioni nel meglio prima della data, uno stoccaggio errato e un overkill nelle famiglie private, nonché un'etichettatura o ordinamento errata per motivi ottici.
Sforzi comuni per soluzioni sostenibili
È evidente la necessità di misure sostenibili lungo l'intera catena del valore. Più di 970 piastre sono attive in Germania dal 1993 e raccolgono alimenti in eccesso di griglia dalla vendita al dettaglio. Questi includono supermercati, panetterie, stazioni di benzina e ristoranti. La Germania di Tafel coordina maggiori quantità di donazioni dai produttori e garantisce la distribuzione delle merci donate con un elaborato sistema logistico.
Per sensibilizzare le persone, i tavoli offrono anche istruzione nutrizionale, corsi di cucina ed eventi scolastici. Allo stesso tempo, c'è una chiamata per supportare i tavoli di tempo, cibo o denaro. Sabato scorso il giorno del tavolo tedesco è stato celebrato a Quedlinburg, il cui motto era "Lange Tafel". All'evento sul mercato ci sono state discussioni, informazioni e una zuppa comune. L'obiettivo era attirare l'attenzione sulla povertà, affrontando il cibo e la coesione sociale.