L'arresto della pianificazione del percorso del ciclo in Siegfriedstrasse: la decisione controversa da parte del senatore del traffico provoca l'eccitazione nel distretto
L'arresto della pianificazione del percorso del ciclo in Siegfriedstrasse: la decisione controversa da parte del senatore del traffico provoca l'eccitazione nel distretto
Il Siegfriedstrasse a Berlino è stato la scena di una discussione controversa dal 2017. I piani per entrambe le parti, le piste ciclabili protette hanno causato risentimento e più recentemente si sono fermati dal nuovo senatore del traffico Manja Schreiner (CDU). Questa decisione ha incontrato grandi critiche
Sia i ciclisti che le associazioni di interesse hanno cercato per anni per percorsi di ciclo sicuri in Siegfriedstrasse. Oltre al volume del traffico esistente, la mancanza di tracce di biciclette protette è un grave problema. Ancora e ancora ci sono situazioni pericolose in cui i ciclisti vengono molestati o in pericolo.
La soluzione pianificata era quella di costruire entrambi i lati, percorsi per bici protetti. Ciò non avrebbe solo offerto più sicurezza ai ciclisti, ma ha anche portato a un sollievo per il traffico stradale. Perché con piste ciclabili ben sviluppate, l'attrattiva della bicicletta aumenta come mezzo di trasporto, che può contribuire a una riduzione dell'uso dell'auto e degli ingorghi.
La decisione del senatore del traffico Manja Schreiner di fermare i piani ora provoca incomprensione. In particolare, il distretto e il consigliere del traffico Filiz Keküllüoğlu e il think tank del "Ride Council" hanno commentato in modo estremamente critico. Accusano il senatore di trascurare la sicurezza dei ciclisti e dare alla priorità ai desideri dei conducenti.
Gli oppositori della decisione affermano che la pianificazione della pianificazione è una grande opportunità per migliorare la situazione del traffico in Siegfriedstrasse. Soprattutto nei periodi di cambiamento climatico e in aumento dell'inquinamento ambientale, l'attenzione dovrebbe essere su mezzi di trasporto sostenibili. Il ciclismo non è solo ecologico, ma anche sano e offre una buona alternativa al traffico automobilistico.
Man mano che va avanti, resta da vedere. Tuttavia, le critiche alla decisione del traffico del senatore continuano a crescere. Resta da vedere fino a che punto ciò influirà sull'ulteriore pianificazione. Ciò che è certo, tuttavia, è che la storia infinita del Siegfriedstrasse non finirà per il momento e che le discussioni sui percorsi per biciclette sicure rimarranno a fuoco.
Kommentare (0)