Crescente sofferenza: la nuova campagna giovanile chiarisce sulle imperfezioni e sull'acne

Crescente sofferenza: la nuova campagna giovanile chiarisce sulle imperfezioni e sull'acne

alto sgomento e grande sofferenza: i giovani combattono con le imperfezioni

Un sondaggio AOK attuale mostra che le imperfezioni sono un grande peso per i giovani, specialmente per i giovani. Secondo il sondaggio, il 96 percento dei cittadini in Germania di età compresa tra 14 e 29 anni è già stato colpito dalle imperfezioni almeno una volta. Un terzo di loro ha persino avuto esperienza con forti impurità. Inoltre, ogni quinto adolescente e giovani adulti soffrivano di acne. I risultati del sondaggio chiariscono che una carnagione cattiva porta a un alto livello di sofferenza tra molte delle persone colpite.

dr. CARARA REIMANN, CEO della AOK Federal Association, sottolinea che le imperfezioni e l'acne sono capitoli piuttosto sgradevoli di crescita, specialmente sul viso o su altre regioni del corpo visibili. Nella maggior parte dei casi, questi sono solo problemi cosmetici che scompaiono da soli. Ma quando i brufoli e i punti neri diventano compagni seri e permanenti, questo può gravare fortemente la psiche. Il sondaggio conferma che oltre la metà dei ragazzi, che sono gravemente colpiti, soffre di una ridotta autostima. Inoltre, circa la metà delle persone colpite si è già vergognata delle loro imperfezioni e il 61 % ha temuto difficoltà quando cercavano un partner.

Per le persone che sono gravemente colpite dalle imperfezioni e soffrono, Reimann raccomanda di visitare un ufficio medico. Un medico può garantire un sollievo significativo dell'acne con la giusta terapia, che può anche avere un effetto positivo sulla salute mentale. Tuttavia, solo il 49 percento delle persone colpite ha utilizzato questa offerta medica.

I risultati del sondaggio FORSA mostrano un grande bisogno di consigli e informazioni. Già il 37 percento delle persone colpite tra i 14 e i 29 anni ha già studiato le cause e le opzioni di trattamento dell'acne. La metà di questo è alla ricerca di consigli e supporto su Internet, per cui i social media vengono utilizzati da ogni quinta persona. Come parte della tua nuova campagna giovanile, "Solo la tua malattia della pelle nella tua testa?" Se l'AOK desidera colmare le lacune di conoscenza tramite le proprie piattaforme online e eliminare i miti del trattamento sull'argomento della pelle. Il sito web dell'assicurazione sanitaria offre informazioni sulle varie forme di acne e differenze con altre malattie della pelle. Tuttavia, finora solo il 27 % dei giovani colpiti si è sentito ben informato sull'acne della malattia della pelle. Con il 32 percento, la moltitudine di informazioni ha persino un effetto negativo perché ne si sente sopraffatto.

L'AOK spera che i giovani trovino il supporto desiderato sulle loro piattaforme. Perché le imperfezioni e l'acne non possono solo influenzare l'aspetto esterno, ma anche l'autostima e la salute mentale delle persone colpite. È importante che i giovani ricevano il trattamento giusto e si sentano ben informati.

Fonte: versione stampa AOK

Kommentare (0)