Spandauer Women's Girls 'March: Diversity Against Racism 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Spandau pianifica una varietà di azioni per la Giornata internazionale della donna e contro il razzismo nel marzo 2026. La partecipazione è la benvenuta!

Spandau plant vielfältige Aktionen zum Internationalen Frauentag und gegen Rassismus im März 2026. Teilnahme erwünscht!
Spandau pianifica una varietà di azioni per la Giornata internazionale della donna e contro il razzismo nel marzo 2026. La partecipazione è la benvenuta!

Spandauer Women's Girls 'March: Diversity Against Racism 2026!

Il 7 ottobre 2025, i preparativi per la Giornata internazionale della donna dell'8 marzo 2026 sono già in pieno svolgimento. La "Spandau Girl and Women's Marärz" sarà collegata alle "Settimane internazionali contro il razzismo" quest'anno. Questo è un altro passo per rafforzare la consapevolezza dei diritti delle donne e delle ragazze e per attirare l'attenzione sulle sfide nel campo dell'uguaglianza di genere. Secondo [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-pandau/aktuelles/pressemayeilungen/2025/pressemage, sono previsti numerose azioni, seminari e visite guidate.

La stessa Giornata internazionale della donna è stata istituzionalizzata dalle Nazioni Unite nel 1975, ma originariamente la sua origine risale a un'iniziativa di organizzazioni socialiste nel 1909 negli Stati Uniti. Fu celebrato per la prima volta il 19 marzo 1911 e successivamente, nel 1921, all'8 marzo come data fissa. Questo sviluppo storico ha portato al fatto che oggi la giornata è celebrata come una vacanza in molti paesi, tra cui in Germania, dove è stato introdotto nel 2019 come vacanza legale, secondo Wikipedia.

Eventi diversi e revisione

Il programma nell'azione Spandauer März è progettato in molti modi. In retrospettiva per il marzo 2025, furono condotti Worlds Sound Worlds of Women in the Music School, seminari rap e una storica passeggiata in città con donne spandau. Inoltre, cucinare insieme è stato organizzato con Eulalia e un segno contro il razzismo è stato fissato di fronte al municipio di Spandau per attirare l'attenzione sulle sfide che continuano a esistere. È richiesto la partecipazione e l'implementazione delle tue idee per affrontare e discutere attivamente gli argomenti dei diritti e del razzismo delle donne. Per coloro che sono interessati, si svolge un incontro di pianificazione per l'azione di Spandauer März 2026: il 10 ottobre 2025 alle 10:00 online e l'11 novembre 2025 alle 10:00 nel municipio Spandau, come [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-pandau/aktuumage-silungen/2025/pressemage. 160124.P.PPS.

La Giornata internazionale della donna si è sviluppata nel corso degli anni da una giornata per l'agitazione per il voto femminile a una piattaforma completa per combattere la discriminazione e la violenza contro le donne. Il motto per la Giornata internazionale della donna 2025 recita: "Per tutte le donne e le ragazze: diritti, equivalenza e empowerment", come bpb.de. Nonostante i lievi progressi nella giustizia di genere, il percorso per completare l'uguaglianza rimane roccioso.

Sfide nella giustizia di genere

Le sfide sono enormi. In molte aree, le donne e le ragazze sono spesso colpite dalla povertà, assistenza sanitaria inadeguata e violenza specifica di genere. Il divario di gioco di genere è ancora significativo e l'accesso all'istruzione è limitato per molti. Anche i numeri in Germania sono allarmanti: ogni terza donna diventa vittima di violenza fisica o sessualizzata almeno una volta e il numero di casi di violenza di partenariato aumenta continuamente. Nel 2023, in Germania furono segnalati un totale di 167.639 casi di partenariato, il che significa un aumento del 6,4 per cento rispetto all'anno precedente, quindi [bpb.de] (https://www.bpb.de/kurz-kurd-intergrund-aktuell/560091/weltfrag-adhichterlichtheit.

Gli organizzatori della Giornata internazionale della donna e dei responsabili a Spandau sono impegnati in un futuro migliore in cui le donne sono rafforzate e promuove l'uguaglianza. L'impegno per i diritti delle donne è indispensabile per combattere le diverse discriminazioni a cui le donne sono ancora esposte. Le informazioni sul programma e sulla partecipazione sono disponibili sul sito Web del mercato delle azioni, nonché via e -mail agli enti responsabili.