Uffici sociali poco prima del collasso: CDU richiede soluzioni urgenti!
Uffici sociali poco prima del collasso: CDU richiede soluzioni urgenti!
Berlin, Deutschland - Il sovraccarico degli uffici di benessere sociale di Berlino ha ora ottenuto proporzioni allarmanti. Un dipendente elabora una media di circa 300 casi, mentre un numero adeguato di casi dovrebbe essere 115 secondo uno studio del capo dell'ufficio di Berlino. Questa discrepanza significa che il marchio target di ridurre il numero di casi in misura portatile è attualmente più lontano, come riporta il Berliner Zeitung.
Il politico CDU Tim Richter sottolinea che questo problema si occupa del benessere delle persone che ha urgentemente bisogno di consigli e supporto. Allo stesso tempo, esprime il desiderio di posizioni aggiuntive e progressi nella digitalizzazione per migliorare la situazione negli uffici. In una "lettera di fuoco" completa, scritta da Hannes Rehfeldt, consigliere sociale di Neukölln e undici altri consiglieri distrettuali, il sovraccarico è anche menzionato come un problema centrale.
Cause di sovraccarico
Le ragioni del sovraccarico degli uffici di assistenza sociale sono diversi. Secondo la lettera di fuoco, le cause sono, tra le altre cose, un aumento di nuovi casi a seguito del segretario ucraino, dell'aumento del numero di casi nella sicurezza di base e dell'aiuto per le cure. Inoltre, vi è la complessità dell'elaborazione e frequenti modifiche al quadro giuridico. L'alta fluttuazione del personale, a causa di condizioni di lavoro non ottimali, aggrava inoltre la situazione. In alcuni casi, i dipendenti devono modificare oltre 500 file, il che è insostenibile.
La lettera di fuoco richiede quindi l'estensione di 155 posizioni approvate dal 2022 ma sono limitate. 151 dipendenti sono attualmente impiegati nell'ufficio di assistenza sociale di Neukölln, ma viene citata un'ulteriore necessità di 52 equivalenti completi per un tasso di casi portatili. Una necessità di 673 posizioni complete è stimata in tutti i distretti per alleviare i dipendenti e garantire tempi di attesa appropriati per i cittadini.
Problema di digitalizzazione
Un altro punto critico riguarda la digitalizzazione fallita degli uffici sociali. Come riportato nel TAZ, il portale di assistenza sociale ha dovuto essere abbandonato a causa di problemi tecnici. La necessità di un'opzione di elaborazione digitale completa, che consente l'elaborazione digitale in tutto il digitale, è considerata urgente. Il Senato prevede di determinare i requisiti del personale che dovrebbero essere completati entro la fine dell'anno, ma arriverà comunque troppo tardi per l'attuale doppia famiglia.
È ovvio che gli uffici di benessere sociale di Berlino, se non vengono riformati il più rapidamente possibile e rafforzati il più rapidamente possibile, non sono all'altezza delle sfide del futuro. I segni sono in allarme e resta da sperare che gli organismi responsabili riconoscano la necessità necessaria di azione.
Per ulteriori informazioni sugli argomenti trattati, il tAZ e il Details Ort Berlin, Deutschland Quellen
Kommentare (0)