Sunshine e temporali: caos meteorologico all'inizio delle vacanze a Berlino!
Rapporto meteorologico per Berlino il 24 luglio 2025: sole, nuvole, docce isolate, temporali e temperature fino a 27 gradi.

Sunshine e temporali: caos meteorologico all'inizio delle vacanze a Berlino!
Giovedì 24 luglio 2025, la stagione delle vacanze inizia a Berlino e Brandeburgo, che per molti è accompagnato da sole e temperature piacevoli. According to Radioins, the weather will be shaped today with clouds and sun, whereby the Wolken si allenta durante il giorno. Le docce non possono essere escluse e le temperature raggiungono valori piacevoli tra 24 e 27 gradi.
Nella notte di venerdì, tuttavia, il tempo diventa più mutevole. Il Sky si contrae di nuovo, e soprattutto nel nord di Brandeburgo, le docce possono essere prevedibili fino a mezzanotte. Le temperature cadono quindi da 16 a 13 gradi, mentre soffia un debole vento ovest.
Previsioni meteorologiche per venerdì
Venerdì promette un cambiamento significativo del tempo. Secondo le previsioni meteorologiche di dwd La pioggia locale fino a 25 litri per metro quadrato e raffiche di vento possono verificarsi localmente a velocità di circa 60 km/h. C'è anche la possibilità di grandine a grana. I valori massimi si sposteranno anche tra 24 e 27 gradi di venerdì.
La notte di sabato, le attività dello spettacolo e del temporale sono calanti e talvolta ci sono blocchi di nuvole, mentre le temperature scendono da 17 a 14 gradi. Il fine settimana inizia quindi, secondo la previsione, con una miscela di sole e nuvole.
Outlook per il fine settimana e i prossimi giorni
Sono previste un clima nuvoloso a allegro per sabato e domenica, con la tendenza della lastra di rigore a rimanere bassa. Le temperature massime sono comprese tra 24 e 26 gradi di sabato. Le temperature diminuiranno leggermente domenica, con valori massimi da 23 a 25 gradi. Anche qui sono possibili docce e temporali regionali.
Nel complesso, l'attuale situazione meteorologica mostra che l'influenza a bassa pressione su Brandenburg e Berlino si sta gradualmente indebolendo, il che si traduce in un leggero riscaldamento della massa d'aria. Soprattutto venerdì, tutti i cittadini dovrebbero prepararsi a condizioni più impegnative e adottare misure precauzionali appropriate.