Shock a Berlino: rapitori di bambini travolti per strada!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 18enne ha tentato di rapire un bambino a Treptow-Köpenick. La madre è riuscita a riavere il suo bambino.

Ein 18-Jähriger hat in Treptow-Köpenick versucht, ein Kleinkind zu entführen. Die Mutter konnte ihr Kind zurückholen.
Un 18enne ha tentato di rapire un bambino a Treptow-Köpenick. La madre è riuscita a riavere il suo bambino.

Shock a Berlino: rapitori di bambini travolti per strada!

Martedì a Berlino si è verificato un incidente inquietante quando un 18enne ha tentato di rapire un bambino di due anni. Secondo le informazioni del Specchio quotidiano disse il giovane al bambino per strada in Winckelmannstrasse, all'angolo con Köpenicker Strasse, e lo prese in braccio prima di scappare con lui.

La madre del bambino, una 29enne, ha reagito immediatamente e ha inseguito l'autore del reato. Ne è seguita una violenta aggressione in cui il sospettato ha spinto la donna contro un muro, le ha dato un pugno in faccia e si è rifiutato di consegnare la bambina. I passanti hanno notato l'alterco e si sono precipitati ad aiutare, cosa che alla fine ha portato la madre a riprendersi il figlio. Il sospetto rapitore è stato poi arrestato e sottoposto a procedimento di identificazione. A causa del suo comportamento insolito, è stato portato in ospedale per una valutazione psichiatrica. La madre ha dovuto sottoporsi a cure ambulatoriali per contusioni sul viso.

Statistiche sulla criminalità in Germania

BKA, sank die Gesamtzahl der registrierten Straftaten im vergangenen Jahr um 1,7 % auf 5.837.445. Dieser Rückgang wurde maßgeblich durch die Cannabis-Teillegalisierung verursacht, die die Rauschgiftkriminalität signifikant senkte.

Ma si sono registrate anche tendenze preoccupanti: i crimini violenti sono aumentati dell’1,5% e hanno raggiunto 217.277 casi, il livello più alto dal 2007. Sono stati particolarmente colpiti i bambini e i giovani, come emerge chiaramente dalle statistiche: tra i bambini sospettati c’è stato un aumento dell’11,3% a 13.755, mentre tra i giovani il numero è aumentato del 3,8% a 31.383.

  • Gewaltkriminalität: +1,5 % auf 217.277 Fälle
  • Tatverdächtige Kinder: +11,3 % auf 13.755
  • Tatverdächtige Jugendliche: +3,8 % auf 31.383

Incrementi rispettivamente del 9,3%, 5,8% e 5,3% si registrano anche nei settori dei reati sessuali, degli insulti e dei delitti contro la libertà personale. Allo stesso tempo, i reati legati alla droga sono diminuiti del 34,2%, anche se sono aumentati alcuni stupefacenti come la cocaina e la metanfetamina. Queste cifre sottolineano la complessità dell’attuale situazione della sicurezza in Germania.

L’incidente di Berlino dimostra che, nonostante il calo generale della criminalità, il problema della violenza contro le donne e i bambini resta una sfida seria che continua a preoccupare la società e la polizia.