Reinickendorf esulta: i parchi gioco sono di nuovo aperti!
Il sindaco del distretto Emine Demirbüken-Wegner annuncia la riapertura dei parchi giochi a Reinickendorf.

Reinickendorf esulta: i parchi gioco sono di nuovo aperti!
Oggi, 22 ottobre 2025, il sindaco del distretto di Reinickendorf, Emine Demirbüken-Wegner (CDU), ha annunciato la riapertura di diversi parchi giochi del distretto. Questa decisione arriva dopo approfonditi controlli di sicurezza per garantire che le piazzole soddisfino gli standard necessari e siano sicure per i bambini.
Nella sua dichiarazione, Demirbüken-Wegner ha sottolineato l'importanza dei parchi gioco per lo sviluppo e il benessere dei bambini. Il rilascio rappresenta non solo un passo avanti verso il sostegno delle famiglie del distretto, ma anche per promuovere l'interazione sociale tra i giovani residenti.
I parchi giochi rilasciati
Sono aperti al pubblico i seguenti parchi gioco:
- Klamannstraße/Borggrevestraße
- Lettealle 25, Semkensteig
- Letteallee 74
- Neptunstraße 6
- Deutsche Straße/Genfer Straße
- Senftenberger Ring 41 (Märkisches Viertel)
- Waldshuter Zeile (Märkisches Viertel)
- Falkentaler Steig (Hermsdorf)
- Sommerfelder Straße (Borsigwalde)
- Klinnerweg (Borsigwalde)
- Bolzplatz Ascheberger Weg (Tegel)
Queste informazioni sono ora disponibili sulla homepage dell'ufficio distrettuale di Reinickendorf. Inoltre, il sindaco del distretto ha sottolineato che parallelamente verranno adottate ulteriori misure di sicurezza per rendere presto nuovamente accessibili altri parchi giochi e spazi verdi. Lo scopo è garantire che i bambini di Reinickendorf abbiano di nuovo accesso il più presto possibile a possibilità di gioco sicure e invitanti.
L'impegno dell'amministrazione distrettuale a favore della sicurezza e delle attività ricreative per le famiglie è dimostrato da questa iniziativa. Le misure di manutenzione e le ispezioni di sicurezza fanno parte di un piano globale per migliorare l'offerta di parchi giochi in tutta Berlino, in particolare a Reinickendorf.