Riforma del diritto commerciale: Berlino sta combattendo per i nuovi dipendenti pubblici!

Riforma del diritto commerciale: Berlino sta combattendo per i nuovi dipendenti pubblici!
Il 10 dicembre 2024, il Senato di Berlino decise di effettuare una riforma completa del diritto commerciale, che intende rendere più facile iniziare con la carriera di dipendente pubblica nella capitale. Come parte di questo nuovo regolamento, sono rese possibili promozioni orientate alle prestazioni, indipendentemente dal precedente servizio fisso. Ciò significa che le buone prestazioni saranno decisive per la promozione in futuro, non più il numero di anni in carica, come RBB24 ha riferito.
Finance senator Stefan Evers (CDU) said that this reform was necessary to take into account the demographic change, which will cause around two thirds of employees in the public service to retire by 2030. The aim of the changes is to make the public service for qualified specialists more attractive and to reduce existing hurdles, such as the ministerial official regulations, which affect the treatment of newcomers and inventors, as far as the employment and transportation is concerned, according to the press Rilascio di amministrazione del Senato per la finanza .
cambiamenti e obiettivi importanti
La riforma prevede diverse modifiche centrali: è ora possibile l'adeguamento futuro nei maggiori dipendenti pubblici per professionisti esperti al fine di aprire la porta a principianti qualificati dall'economia libera. È stata anche creata la possibilità di essere promossa durante il periodo di prova, che apre la strada a rapidi salti di carriera. Inoltre, i candidati senza cittadinanza tedesca possono ora entrare nel servizio pubblico, che ha lo scopo di aumentare la diversità tra i futuri dipendenti pubblici, come è già stato spiegato nel programma di sviluppo del personale PEP 2030.
Inoltre, i requisiti per il secondo ufficio a livello di voce sono stati resi più facili e il nuovo doppio corso di "informatica amministrativa" è incluso nella regolamentazione della carriera. Ciò aumenterà in modo significativo l'attrattiva del servizio pubblico per gli specialisti nel settore IT, che sono urgentemente necessari. Con queste misure, il Senato desidera garantire che l'amministrazione Berlino rimanga sostenibile ed è ancora in grado di offrire ai cittadini un servizio ottimale.
Details | |
---|---|
Quellen |