Rammstein nello stadio olimpico: come puoi ignorare le accuse contro Lindemann?

Rammstein nello stadio olimpico: come puoi ignorare le accuse contro Lindemann?

Rammstein suona tre concerti di fila nello stadio olimpico di Berlino venduto. La domanda che molti sorgono è come può essere. Dopotutto, ci sono numerose accuse di dozzine di donne contro Lindemann, la cantante della band. Riguarda l'assalto sessuale e la somministrazione di droghe. Tuttavia, è difficile dimostrare queste accuse. L'assunzione di gocce knockout è rilevabile solo per alcune ore e spesso c'è una dichiarazione contro la dichiarazione. Le donne colpite erano anche fan spesso di Rammstein e avevano alcune interazioni sessuali con Lindemann. Ma tali donne non possono essere ritenute responsabili del comportamento del cantante.

È importante sottolineare che le accuse contro Lindemann hanno poco a che fare con l'immagine classica di un gruppo. Queste donne vogliono essere vicine al loro idolo e vorrebbero anche sessualmente. Ma questa è un'altra dimensione. Le donne interessate sono state usate da Lindemann e poi deportate. Anche con il sesso reciproco, può succedere che una persona non si senta più a suo agio nel frattempo. È importante che gli atti sessuali siano basati sul consenso reciproco.

C'è ancora molta misoginia nel mondo di Rock’n’Roll, che raramente viene segnalato. David Bowie, Mick Jagger, Iggy Pop e molti altri hanno abusato del loro potere e hanno curato male le donne. Il lavoro di un artista deve essere visto separatamente dalla sua persona, ma atti come la coercizione sessuale e lo stupro non devono essere minimizzati. Il geniale culto di molte stelle è ora sempre più interrogato e sempre più donne hanno il coraggio di testimoniare i loro tormentatori. Ma devono ancora aspettarsi insulti, minacce e odio.

Un altro problema è che Rammstein è così popolare che molti dipendono dal loro successo e quindi distolgono lo sguardo. Numerosi fan fedeli continuano ad attenersi alla band, nonostante le gravi accuse contro Lindemann. Alcuni trovano addirittura scuse per cui il cantante può ancora essere trovato alla grande. È importante credere alle vittime e non sfidarle.

Non sono sempre stato un critico di Rammstein. La storia della band, che è iniziata come band punk nella DDR e poi ha conquistato il mondo come Ossis, mi ha affascinato. I suoi spettacoli teatrali con fuoco e pirotecnici erano impressionanti. Ma ora si pone la domanda su come continuare come fan. È discutibile come 75.000 persone possano fare festa in tre concerti nello stadio olimpico di Till Lindemann, sebbene ci siano numerose accuse contro di lui. Il fatto che il cannone Penisk non sia più usato non cambia il fatto che potrebbe esserci stata un aggressione sessuale.

È importante non riprodurre le azioni degli artisti e sostenere le vittime. Anche se è difficile separare la musica e l'arte dai suoi creatori, ciò non dovrebbe portare al comportamento degli autori tollerati. Gli aggressioni sessuali devono essere chiaramente condannati, non importa quanto famosi o talentuosi dall'autore. Questo è l'unico modo per creare una società sana e giusta.

Kommentare (0)