Radio3: il nuovo programma con Jörg Thadeusz inizia il 2 aprile 2024

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

"Scopri il nuovo programma" Radio3 "della trasmissione di Berlin-Brandenburg (RBB) Rundfunk (RBB), che inizia il 2 aprile 2024. Scopri di più sulla varietà musicale curata, la struttura chiara e la maggiore attenzione alle conversazioni e alle informazioni sulla scienza e sulla politica. Scopri chi sono i moderatori di" radio3 nella mattutina "e quali ospiti di alto livello nella prima trasmissione.

Radio3: il nuovo programma con Jörg Thadeusz inizia il 2 aprile 2024

Struttura chiara, diversità curata della musica, più spazio per conversazioni e informazioni su cultura, scienza e politica: "Radio3" di Bundfunk Berlin-Brandenburg (RBB) il 2 aprile 2024 e sostituisce "RBBkultur". Il primo cambiamento udibile nel riallineamento programmabile è "Radio3 al mattino" dalle 6 alle 10 qui Jörg Thadeusz, Anja Herzog, Katja Weber e Frank Meyer Moderate. Con una parola di parole significativamente ingrandita, puoi ascoltare gli attuali dibattiti dalla cultura e dalla società all'inizio della giornata.

Dorothee Hackenberg, direttore del programma di Radio3 e radioins: “Con il nuovo supplemento, vogliamo offrire un feature regionale e cosmopolita e quindi vincere ancora più ascoltatori a Berlino e Brandeburgo per il nostro programma. Facciamo affidamento su una qualità in musica e parole, con moderazione, nonché su competenze culturali e divertimento culturale. Continuamo a invocare molti eventi di concerto. Le letture della radio e la radio. Indispensabile nel programma Radio3

"Radio3 al mattino"
Dal lunedì al sabato dalle 6 alle 10, "Radio3 al mattino" esamina eventi culturali e discussioni nella regione. Insieme agli ospiti dello studio, Thadeusz, Herzog, Weber e Meyer illuminano argomenti dettagliati dell'ora e del giorno. Gli autori riportano anteprime teatrali e opera, concerti, letture e mostre. Con le "divisioni classiche", Carolin Pirich fornisce storie sofisticate per lo sviluppo di composizioni classiche. Elisabetta Gaddoni esamina ciò che mangiamo nella sezione "Cultura da pranzo" - da una prospettiva storica culturale. Regolarmente anche nel programma: arte e capolavori della regione, radiofono in scena. Infine, "Culture Compact" offre le notizie culturali più importanti e i consigli di eventi a mezz'ora. Jörg Thadeusz assume la moderazione di "Radio3 in The Morning" nella prima settimana di trasmissione. Come ospiti, accoglie u. Il sociologo Jutta Allmendinger, nonché lo scrittore e pediatra Jakob Hein.

Jörg Thadeus, moderatore di Radio3: "Possiamo e parleremo di tutto. Ma la possibilità che il cosiddetto" testo semplice "sia solo un'opinione di molti. E con" è vero "un oltraggio contemporaneo, ma non necessariamente un pensiero intelligente.

La musica classica rimane marchiata
Radio3 è musicalmente più chiaro di prima: la musica classica rimane il perno del programma ed è in modo affidabile in percorsi di programma fissi. Nelle rotte attuali al mattino e al pomeriggio, è un argomento giornalistico, dalle 10 alle 16 e dalle 19:00 I programmi "Classical fino a due" (dalle 10 alle 14), i finali speciali "My Music" (dalle 14 alle 16) e le trasmissioni di concerti la sera sono parte integrante del programma Cheman. Ad esempio, i programmi musicali comprovati "degustazione cieca" con Christian Detig e gli ospiti, nonché "Schrammek e Käther", continueranno anche in futuro anche con un pubblico. L'8 maggio 2024 c'è una "degustazione cieca" con un pubblico in Studio 14. Un mix musicale curato impegnativo condivide l'attualità nei programmi al mattino e al pomeriggio, voci forti, musicisti eccezionali, nuove entusiasmanti e riscoperte.

L'orientamento rapido nel programma Radio3 garantisce che l'attore e vicepresidente Matthias Scherwenikas. È la voce del nuovo sound design e parla elementi di parole fisse come spedizione e apertura oraria o jingle di notizie. Il compositore del Soundlayout è Sven Helbig, che è noto per le opere transfrontaliere in cui combina musica elettronica con orchestra, coro e musica da camera.

Nel corso dei prossimi mesi, il team editoriale continua l'ulteriore sviluppo di singoli formati e rotte di trasmissione.

(RBB Berlin-Brandenburg, 2024)

Tabelle: -(Ad esempio, informazioni sui vari formati e rotte di trasmissione)



Fonte: rbb-radio berlin-brandenburg/ots