Pyro-raid in Wedding: LKA scatta rivenditori di fuochi d'artificio illegali!

Pyro-raid in Wedding: LKA scatta rivenditori di fuochi d'artificio illegali!

A Berlino c'è stato un incidente allarmante ed esplosivo: l'ufficio di polizia criminale statale (LKA) ha effettuato un raid contro il commercio illegale di pirotecnici la scorsa settimana. L'attenzione era rivolta a un 25enne che ha agito su un account Instagram appositamente progettato con merci di fuochi d'artificio non autorizzate. Durante la ricerca di un appartamento su Seestraße, gli investigatori hanno scoperto diverse bombe a sfera e fuochi d'artificio da palcoscenico, che sono stati immediatamente assicurati. Secondo un portavoce della polizia, gli oggetti confiscati sono stati portati in uno spazio esplosivo per un deposito sicuro, mentre il sospetto è stato arrestato. Ora viene indagato contro di lui per violazioni dello Sprensing Act.

rivolta in Halloween-nacht

Nel frattempo, i rapporti sui disordini sono aumentati a Berlino durante la notte di Halloween. Secondo la conoscenza iniziale della polizia, 132 persone sono state temporaneamente arrestate, compresi i minori, alcuni dei quali stavano facendo pirotecnici contro i servizi di emergenza. In diversi distretti, tra cui Wedding, Schöneberg e Kreuzberg, ci sono stati scontri violenti tra rivoltosi e polizia. I servizi di emergenza, che sono stati rafforzati con un massimo di 800 agenti di polizia, sono stati esposti alla combustione di barricate e agli attacchi con i fuochi d'artificio. Sono stati feriti due servizi di emergenza, come RBB24.de riportato.

La volontà di usare la violenza culminò in diverse missioni controllate in cui gli agenti di polizia dovevano agire contro un uomo con gas di irritazione che portava con sé un'ascia e resistette. La polizia ha documentato strade devastate e numerosi atti di vandalismo che hanno lasciato i rivoltosi più giovani. Gli oggetti pirotecnici sono stati infiammati in tutta l'area urbana, mentre sono state avviate ulteriori indagini per violazione della pace, danni fisici pericolosi e resistenza agli ufficiali di controllo. Tali rivolte sono diventate un fastidio ricorrente a Berlino negli ultimi anni e la polizia rimane vigile per analizzare gli ultimi incidenti e prevenire future disordini.

Details
Quellen

Kommentare (0)