Scandalo della polizia su Alexanderplatz: processo di aggressione!

Scandalo della polizia su Alexanderplatz: processo di aggressione!

Alexanderplatz, Berlin, Deutschland - Questo giorno, 7 luglio 2025, quattro agenti di polizia si trovano di fronte al tribunale distrettuale di Tiergarten ad Alexanderplatz a Berlino. Le accuse contro di loro sono gravi: nel luglio 2021 si dice che abbiano abusato di un uomo innocente quando voleva solo denunciare la perdita del suo portafoglio. La vittima aveva solo 21 anni al momento del crimine.

Il principale accusato, un ufficiale di polizia di 37 anni, è accusato di aver battuto il giovane. Altri due accusati hanno riferito di aver trovato non solo l'approccio del 37enne, ma anche che non avevano approvato o approvato tale violenza. Questa affermazione potrebbe essere cruciale per il corso della procedura. L'imputato 37enne inizialmente silenzioso sulle accuse.

Serious accuse e conseguenze legali

Il pubblico ministero presenta accuse di aggressione in carica, persecuzione di innocenti, coercizione in carica e privazione della libertà. La domanda centrale sarà se gli agenti di polizia si siano opposti al loro dovere in questo caso. Dopo l'abuso, i funzionari hanno deciso di avviare un'indagine illegale contro la vittima e affermano erroneamente che il giovane aveva gettato su di loro con oggetti. Il 37enne è stato in tribunale in un'altra procedura in passato e ora ha volontariamente riconosciuto il servizio di polizia.

Le attuali accuse aprono una ferita che svolge un ruolo importante nella percezione pubblica della violenza della polizia e della cattiva condotta. Numerosi studi hanno affrontato gli attacchi da parte degli agenti di polizia e l'elaborazione di tali incidenti in Germania per anni.

ricerca sulla violenza della polizia e la loro elaborazione

Come parte del progetto di ricerca Kviapol ("Danno corporeo nell'ufficio da parte del funzionario di polizia") della German Research Foundation (DFG) e con un'indagine che ha funzionato dal 2018 al 2023, sono stati pubblicati ampi risultati sulla violenza della polizia e la causa penale. In due rapporti intermedi e un libro che è stato pubblicato nel 2023 e deve essere tradotto in inglese nel 2025, vengono analizzate un'eccessiva violenza da parte della polizia.

  • Sondaggio con oltre 3.300 partecipanti
  • Oltre 60 interviste qualitative
  • Analisi completa dell'interazione e del potere di definizione della polizia

Questi risultati di ricerca mostrano che è un problema di diffusione che spesso rimane difficile da raggiungere in pubblico e nella magistratura. I risultati non sono disponibili solo come accesso aperto, ma sono stati anche presentati in una lezione finale alla Goethe University di Francoforte.

Il caso dei quattro agenti di polizia viene seguito con grande attenzione e potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione per l'elaborazione interna degli attacchi di polizia in Germania. In un momento in cui la fiducia nella polizia viene sempre più messa alla prova, la revisione legale di tali incidenti è di fondamentale importanza.

Details
OrtAlexanderplatz, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)