Strike della polizia: grande ricerca contro broker assicurativi fraudolenti!

Strike della polizia: grande ricerca contro broker assicurativi fraudolenti!

Berlin, Deutschland - Giovedì mattina, circa 35 delle risoluzioni di ricerca della polizia di Berlino nell'ambito di una vasta indagine sul sospetto di frode assicurativa in 58 casi. Le ricerche si sono svolte in sette sedi nei distretti di Berlino di Friedrichshain, Neukölln, Rummelburg e Wedding, nonché nella struttura correttiva. Secondo l'azienda legale . Si stima che ogni decimo rapporto di danno sia un caso di frode. Per questo motivo, molte compagnie assicurative hanno istituito dipartimenti speciali che esaminano i rapporti sui danni con incoerenze e utilizzano programmi speciali per riconoscere le incoerenze.

Riconoscimento di frodi come priorità

Le misure di revisione degli assicuratori sono diverse. Ciò include, tra le altre cose, la successiva richiesta di documenti aggiuntivi e il coinvolgimento di esperti indipendenti. In caso di grave sospetto, i risultati delle indagini vengono trasmessi alla polizia e all'ufficio del pubblico ministero. I risultati mostrano che alcune prove, come frequenti partecipazioni a casi di danno o una mancanza di informazioni sui testimoni, indicano spesso intenzioni fraudolente.

L'introduzione e l'uso di sistemi di rilevamento delle frodi sono indispensabili per gli assicuratori. Secondo friss.com , il 43 % degli intervistati non usa ancora una piattaforma per il rilevamento delle frode. Tuttavia, la necessità di misure efficaci per combattere le frodi nel settore è chiara. La formazione per i dipendenti in materia di riconoscimento delle frodi sta diventando sempre più importanti al fine di identificare meglio i potenziali tentativi di frode nel danno o nelle procedure di applicazione.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)