Neukölln commemora la vittima dell'attacco terroristico: un minuto di silenzio per gli ostaggi
Il 7 ottobre 2023, Neukölln commemora la vittima dell'attacco terroristico di Hamas con un minuto di silenzio nel municipio.

Neukölln commemora la vittima dell'attacco terroristico: un minuto di silenzio per gli ostaggi
Il 7 ottobre 2025, l'attacco terroristico di Hamas contro Israele segna la seconda volta. In questa occasione, l'ufficio distrettuale di Neukölln commemora le vittime dell'attacco e le persone uccise dalla guerra. Questo terribile atto ha fatto uccidere quasi 1.195 persone e 251 persone sono state ritardate come ostaggi. L'attacco è considerato il più grande omicidio di massa di ebrei dall'olocausto.
Il focus della commemorazione sono 48 ostaggi israeliani, che sono ancora mantenuti nella violenza di Hamas. Almeno 20 di questi ostaggi sono probabilmente ancora vivi. Per commemorare la vittima, ci sarà un minuto di silenzio nel municipio di Neukölln (Foyer 1. OG) il 7 ottobre alle 12:00. Tutti i Neuköllner interessati sono cordialmente invitati a partecipare. È chiesto di mantenere la pietà; I simboli inappropriati non sono consentiti durante l'evento. Per raggiungere il luogo dell'evento in tempo utile, si consiglia l'arrivo fino alle 11:50, come riporta l'ufficio del distretto di Neukölln riportato.
Ricordi e simpatia nel Bundestag
Un anno dopo l'attacco terroristico, Bärbel Bas ricordava le vittime il 7 ottobre 2024. Insieme all'ambasciatore israeliano Ron Prosor, ha presentato cinque pietre video dedicate agli ostaggi rapiti. Con questa commemorazione emotiva, Bas ha sottolineato i destini individuali degli ostaggi e il dolore dei suoi parenti. Alon Gat, un membro di una delle vittime, ha chiesto l'ostaggio degli ostaggi e ha avvertito delle continue minacce dal terrore. Ha parlato dell'incertezza insopportabile che è esistita per i parenti dall'attacco.
Come segno di simpatia, il Bundestag ha fissato la posizione europea e la bandiera federale su metà albero. Inoltre, 110 ostaggi sono stati liberati nel novembre 2025 come parte dei negoziati. Questi eventi commemorativi mostrano il continuo sforzo di mantenere svegli il ricordo delle vittime e di attirare l'attenzione sui pericoli del terrorismo, su come lanciato divenne.
Responsabilità sociale e memoria
L'importanza della commemorazione e della responsabilità sociale è anche enfatizzata a livello internazionale. Luoghi come Breitscheidplatz a Berlino, la barra dell'arena di Hanau o la sinagoga di Halle rappresentano simbolicamente il promemoria per dare una voce alle vittime. Il ricordo non significa solo mettere in pausa in determinati giorni, ma anche di alzarsi ogni giorno per vivere insieme in pace e umanità. La lotta contro il terrorismo richiede un'azione congiunta da parte del governo federale, dei paesi e della popolazione, in quel modo Ufficio estero enfatizzato.
Al fine di tenere conto delle vittime, la riflessione sulla sicurezza e il sostegno dei sopravvissuti e le loro famiglie sono di grande importanza. Azione responsabile e l'onestà dei punti di forza in lutto dell'interazione sociale e ti ricordano che il terrorismo mira a distruggere la diversità della società.