Nuovo vita sul mercato del siero di latte: 140 appartamenti e concorrenza di architettura iniziano!
Nuovo vita sul mercato del siero di latte: 140 appartamenti e concorrenza di architettura iniziano!
Molkenmarkt, Berlin, Deutschland - Al mercato del siero di latte a Berlino, lo sviluppo urbano assume forme concrete. Il Dipartimento del Senato per lo sviluppo urbano, la costruzione e la vita ha pubblicato le prime linee guida per lo sviluppo per l'area settentrionale del blocco B. Queste linee guida costituiscono la base per la competizione di realizzazione della costruzione del primo tempo che mira a garantire la qualità architettonica e una varietà di utilizzo. Christian Gaebler, il senatore per lo sviluppo urbano, sottolinea l'importanza di questo progetto per l'orientamento alla politica di sviluppo urbano della capitale. Le nuove linee guida per lo sviluppo sono disponibili sul sito Web del progetto Molkenmarkt.berlin.de e hanno lo scopo di creare una struttura chiara all'interno dello spazio vivente.
La parte settentrionale del blocco B è caratterizzata da regolamenti specifici sulla divisione, l'uso e l'altezza dell'edificio. Un obiettivo centrale delle linee guida è di tenere conto dei requisiti della Berlino-Mitte Housing Association, che è impegnata nella costruzione di spazio abitativo a prezzi accessibili. Inoltre, i risultati archeologici, che si trovano in questa area storicamente preziosa, sono stati integrati nella pianificazione.
concorrenza e investimenti
The construction work on the whey market is expected to begin in 2029, with the first tenants being able to move into the new 140 apartments in 2032. The [WBM] (https:// development city.de/wiederaufbau-am-molkenmarkt-erster-realization competition- startet/), to create a total of 28,000 square meters of rental in the blocks of houses A and B, 20,000 square meters per commercio e 8.000 metri quadrati per scopi residenziali. Nel primo passo, 100 appartamenti devono essere costruiti nel blocco B, con un supporto di circa la metà del finanziamento mediante finanziamenti.
La concorrenza è pubblicizzata in tutta Europa e divisa in tre aree di pianificazione che pongono requisiti specifici per i progetti. I reperti archeologici devono essere inclusi nella pianificazione. Fino a sette squadre sono selezionate nella competizione di partecipazione; Sono già ambientati tre offerenti. Lo sviluppo dei contributi della concorrenza dovrebbe iniziare da giugno 2025.
Sviluppo urbano nel contesto
Lo sviluppo urbano sul mercato del siero di latte fa parte di una tendenza più ampia: le città in tutto il mondo hanno bisogno di concetti a lungo termine per garantire un futuro sostenibile e vivibile. [La Giornata tedesca delle città] (https://www.staedtetag.de/themen/Stadtentwicklung-und-tadtplanung) sottolinea la necessità di combinare diverse prospettive di sviluppo, per cui le questioni sociali, la sostenibilità ecologica e le condizioni del quadro finanziario devono essere prese in considerazione.
Un approccio di pianificazione cooperativa è in primo piano per promuovere l'impegno civico. Gli strumenti digitali e gli approcci interdisciplinari stanno diventando sempre più importanti per far fronte ai complessi requisiti della pianificazione urbana. Solo attraverso la pianificazione aperta e adattativa, le città possono affrontare le sfide del 21 ° secolo e allo stesso tempo garantire la qualità della vita per tutti i residenti.
Il mercato del siero di latte non diventa solo un luogo di vita e di lavoro; Esemplifica anche le sfide del moderno sviluppo urbano, in cui la tradizione e l'innovazione dovrebbero andare di pari passo.
Details | |
---|---|
Ort | Molkenmarkt, Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)