Portale di New School Path: è così che proteggiamo i bambini in Marzahn-Hellersdorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'ufficio distrettuale di Marzahn-Hellersdorf ha introdotto un pianificatore di percorsi scolastici digitali nel 2025 per rendere le rotte scolastiche più sicure per i bambini.

Das Bezirksamt Marzahn-Hellersdorf führt 2025 einen digitalen Schulwegplaner ein, um Schulwege für Kinder sicherer zu gestalten.
L'ufficio distrettuale di Marzahn-Hellersdorf ha introdotto un pianificatore di percorsi scolastici digitali nel 2025 per rendere le rotte scolastiche più sicure per i bambini.

Portale di New School Path: è così che proteggiamo i bambini in Marzahn-Hellersdorf!

L'ufficio distrettuale Marzahn-Hellersdorf ha introdotto un innovativo pianificatore di percorsi scolastici digitali chiamato "Portale della scuola" oggi il 17 giugno 2025. Ciò mira ad aumentare la sicurezza dei bambini delle scuole creando un modo individuale per la scuola, tenendo conto di importanti aspetti della sicurezza. Il sistema si adatta dinamicamente alle condizioni modificate, ad esempio quando si aprono nuove scuole o cambiamenti nei limiti di velocità.

Il portale è facilmente accessibile a tutte le famiglie su Internet e offre sempre piani scolastici attuali per tutte le scuole del distretto. Il consigliere comunale della scuola Stefan Bley (CDU) ha sottolineato l'importanza di un ulteriore sviluppo continuo del portale. Il comitato per i genitori distrettuali, rappresentato da Norman Heise, ha contribuito con preziose informazioni sulla pianificazione di tenere conto delle esigenze dei genitori e delle scuole.

partecipazione interattiva e utilizzo dei dati

Una delle funzioni di alto livello del "portale del percorso scolastico" è la partecipazione interattiva che consente alle scuole e agli organi di mobilità di segnalare i punti di pericolo. Questi rapporti fluiscono direttamente nel calcolo del modo più sicuro per la scuola. Le informazioni attuali su punti di pericolo, strisce pedonali, semafori e percorsi più sicuri sono presentate su una mappa di panoramica digitale. Questo viene fatto, tenendo conto dei dati statistici - ad esempio, nel 2022 c'erano quasi 90.000 incidenti scolastici che richiedevano numerosi feriti e uccisi. Pertanto, la creazione di piani scolastici nella maggior parte dei comuni è richiesta anche dalla legge e aiuta i genitori a identificare corpi pericolosi ed evitare pericoli, come sicherhees-strassen.org.

Gli utenti possono scegliere tra i percorsi più veloci e sicuri. Il modo statisticamente più sicuro viene calcolato tenendo conto dei segnali stradali, degli attraversamenti pedonali e di altri dati pertinenti. Le carte per il percorso della scuola personale possono anche essere stampate in vari formati di file. Grazie alla base completa dei dati, il sistema è in grado di informare gli utenti sui pericoli e sui rischi attuali.

Integrazione e accessibilità

Il portale del percorso scolastico utilizza una carta per pericoli a livello di Germania basata sui dati degli incidenti della polizia ed è supportata da varie fonti di dati. L'integrazione di percorsi di ciclo e zone di tempo 30 nel processo di pianificazione contribuisce alla sicurezza degli studenti. I genitori che desiderano garantire la sicurezza dei propri figli possono utilizzare lo strumento per pianificare percorsi sicuri e persino tenere conto delle condizioni del traffico in loco.

Il sistema richiede un aggiornamento regolare e, grazie alle opzioni di registrazione della comunità scolastica, offre un alto livello di argomentalità delle informazioni per il pericolo. Per le famiglie che vogliono sostenere la pianificazione di percorsi scolastici sicuri, l'importanza di un pianificatore di percorsi scolastici digitali sta diventando sempre più ovvia. Molti genitori sono preoccupati per le infrastrutture di strada, mentre il pianificatore della rotta scolastica aiuta ad affrontare queste preoccupazioni e a dare suggerimenti per rotte più sicure, come menzionato su sicherhees-strassen.org.

In Germania ci sono cinque volte più auto rispetto ai bambini, secondo il lavoro di aiuto per bambini tedeschi. È giunto il momento che i bambini possano gestire la scuola in modo indipendente a piedi, in bici o con i mezzi pubblici al fine di promuovere il loro esercizio fisico, indipendenza e fiducia in se stessi. Il pianificatore scolastico digitale è un passo cruciale in questa direzione non solo contribuendo alla sicurezza, ma supportando anche i genitori nella pianificazione.

Quellen: