Nuove prove video: LKA spera per informazioni sull'ex terrorista Garweg
Nuove prove video: LKA spera per informazioni sull'ex terrorista Garweg
Ancora e ancora abbiamo notizie dal mondo del crimine che ci ricordano l'eredità irrequieta dei 68. L'ufficio di polizia criminale statale Lower Saxony (LKA) ha recentemente sollevato un ascolto pubblicando due video in cui si può vedere l'ex terrorista fugace Burkhard Garweg. I video provengono da indagini condotte a Berlino all'inizio dell'anno. L'LKA ha annunciato di aver assicurato le registrazioni in un appartamento a Hildesheim e ora sta pianificando di preparare screenshot per la pubblicazione.
Nel primo video, Garweg può essere ascoltato, mentre il secondo si occupa anche dei suoi gesti ed espressioni facciali. Philipp Hasse, il portavoce della LKA, ha dichiarato a NDR Lower Saxony che i video sono stati scoperti durante la ricerca di prove. "Puoi vederlo in gesti, espressioni facciali e sensazione", ha detto Hase. L'LKA ha anche utilizzato questi nuovi risultati come base per una nuova ricerca pubblica per ricevere informazioni su dove si trovasse Garweg e il suo presunto complice della polvere di Ernst-Volker.
Wanted: Burkhard Garweg ed Ernst-Volker Staub
La ricerca di Garweg, che è stata cercata dalla sua fuga insieme alla polvere di 69 anni, è aumentata. Soprattutto da quando Daniela Klette, un altro complice, a febbraio, le autorità stanno cercando di trovare i due uomini in modo più intenso. Questo arresto ha motivato gli investigatori a intensificare la ricerca di tracce a Garweg e Dust, dal momento che si dice che abbiano commesso diverse rapine nella Bassa Sassonia e North Reno-Westfalia dal 1999 al 2016. Garweg ha abilmente nascosto negli ultimi anni, mentre Burdock è ora seduto dietro le barre.
La polizia è responsabile del pubblico nella speranza pubblica di nuove conoscenze sui due fugaci uomini continui. "Speriamo di dare nuovi indizi a dove si trovi di Burkhard Garweg", ha detto Hase, aggiungendo che si trattava anche di determinare nuove informazioni sulla polvere di Ernst-Volker. Questo lavoro di pubbliche relazioni potrebbe aiutare ad accelerare le indagini.
rapina come sfondo
Il caso è particolarmente esplosivo dal passato di Garweg e dei suoi complici. Nel 2016, si dice che abbiano attaccato un supermercato insieme a Burdock a Hildesheim. In questa rapina, sono stati girati da una telecamera di sorveglianza che mostra come entrano nel supermercato mascherato e mascherato da clienti. Minacciano i dipendenti e i piani con un'arma. Tali azioni non sono la prima volta che questi uomini sono a fuoco perché facevano parte della così chiamata di terza generazione della RAF.
La RAF, che si è ufficialmente sciolta nel 1998, ha plasmato l'immagine del crimine tedesco per decenni e i suoi membri erano responsabili di oltre 30 casi di omicidio. L'eredità di questo gruppo terroristico continua a vivere nei corridoi della magistratura, mentre le autorità cercano disperatamente di far uscire gli ultimi giocatori dai loro ranghi. Gli attuali sviluppi intorno a Burkhard Garweg ed Ernst-Volker Staub non sono quindi solo importanti per la polizia, ma suscitano anche un interesse sociale nel trattare questi capitoli oscuri nella storia del dopoguerra tedesco.
Resta da vedere quali nuove informazioni innescheranno la pubblicazione dei video e se la ricerca maggiore può mostrare i risultati sperati per i risultati. Gli eventi intorno a Burkhard Garweg e la sua connessione con la RAF rimangono un argomento estremamente eccitante per le autorità investigative e il pubblico allo stesso tempo.