Techno Meets Ballet: la spettacolare premiere di danza di Berlino nella centrale elettrica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 dicembre, la Berlin Ballet Company mostrerà "un'odissea di balletto techno" nella centrale elettrica Mitte - una produzione di danza innovativa.

Am 5. Dezember zeigt die Berlin Ballet Company im Kraftwerk Mitte „A Techno Ballet Odyssey“ – eine innovative Tanzproduktion.
Il 5 dicembre, la Berlin Ballet Company mostrerà "un'odissea di balletto techno" nella centrale elettrica Mitte - una produzione di danza innovativa.

Techno Meets Ballet: la spettacolare premiere di danza di Berlino nella centrale elettrica!

Il 5 dicembre 2024, Berlin Ballet Company presenterà la sua nuova entusiasmante produzione "A Techno Ballet Odyssey" nella centrale elettrica Mitte. La premiere di questa importante produzione, che consiste in ex membri del Balletto statale, inizia alle 18:30. Sotto la direzione dei coreografi Arshak Ghalumyan e Alexander Abdukarimov, il lavoro combina una danza top impressionante con l'energia pulsante della musica techno, che è stato recentemente nominato sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ghalumyan e Abdukarimov, che hanno sviluppato l'idea in un viaggio stimolante in Grecia, consentono agli 1100 spettatori di fluire attraverso le tre fasi dell'evento mentre si godono le esibizioni mozzafiato. "Volevamo catturare l'essenza di Berlino e raccontare la storia con elementi moderni", spiega Ghalumyan, che ha trovato un vero Odisseo in Lucio Vidal, che è sul palco insieme a diversi ballerini di talento.

un capolavoro di emozioni

Il nuovo lavoro di Ghalumyan e Abdukarimov promette di affascinare gli spettatori cambiando la lotta, la passione e la speranza in rapido cambiamento. I due coreografi che lavorano spesso insieme affermano che la coreografia è solo la punta dell'iceberg dei processi creativi. Anche se non hai tempo per le feste techno, incoraggi il pubblico a muoversi e ballare durante lo spettacolo. "Il pubblico non è permesso nelle fasi, sarebbe troppo pericoloso", scherzano.

Allo stesso tempo, gli artisti dell'ensemble della Deutsche Opera Berlino ispirano il pubblico con un altro momento saliente emotivo. Oggi alle 17:00, Tenor Kieran Carrel, insieme al pianista Pauli Jämsä, eseguirà l'importante collezione di canzoni di Robert Schumann "Liederkreis Op.39" nell'atrio. Questa composizione, che è profondamente radicata nella biografia romantica di Schumann, racconta le mutevoli emozioni della solitudine e innamorarsi della splendida melodia attraverso dodici poesie di Joseph von Eichendorff. Il lavoro di Schumann è considerato la sua raccolta di canzoni più importante e riflette i punti salienti sia personali che musicali della sua vita. Kieran Carrel, che è celebrato come Tamino nel "flauto magico" al Deutsche Oper Berlin, è una canzone ricercata e un solista di concerti e avvicina la profondità emotiva della musica di Schumann più vicina al pubblico