Onorevole commemorazione per il deceduto solitario a Berlino a metà novembre 22 novembre il 22 novembre

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ricorda con noi alle persone decedute solite nel distretto di Mitte. Il 22 novembre 2024, si svolgerà una degna commemorazione nella St. Marienkirche, organizzata dall'ufficio distrettuale e dalla Evangelical Church Circle di Berlin Stadtmitte. Scopri di più sull'iniziativa di ricordare coloro che sono morti senza parenti.

Gedenken Sie mit uns an die einsam verstorbenen Menschen im Bezirk Mitte. Am 22. November 2024 findet in der St. Marienkirche eine würdige Gedenkfeier statt, organisiert vom Bezirksamt und dem Evangelischen Kirchenkreis Berlin Stadtmitte. Erfahren Sie mehr über die Initiative zur Erinnerung an diejenigen, die ohne Angehörige verstarben.
Ricorda con noi alle persone decedute solite nel distretto di Mitte. Il 22 novembre 2024, si svolgerà una degna commemorazione nella St. Marienkirche, organizzata dall'ufficio distrettuale e dalla Evangelical Church Circle di Berlin Stadtmitte. Scopri di più sull'iniziativa di ricordare coloro che sono morti senza parenti.

Onorevole commemorazione per il deceduto solitario a Berlino a metà novembre 22 novembre il 22 novembre

Nel mezzo del trambusto di Berlino c'è un evento commovente che ricorda le anime dimenticate del nostro distretto. Il 22 novembre 2024 alle 17:00, si terrà una commemorazione per i 46 cittadini solitari di Berlino Mitte nella maestosa St. Marienkirche su Alexanderplatz. Un momento di pausa, commemorazione e dolore in movimento, che ha dimostrato che i cuori solitari non sono dimenticati.

Il destino dei più giovani si distingue tra i defunti: solo 38 anni, mentre i più antichi orgogliosi di 91 anni contavano. Queste 46 persone vivevano senza parenti, molte in difficoltà finanziarie e furono sepolte in termini di autorità normativa - senza addio finale. Ma ora è organizzata una solenne cerimonia per onorarli l'onore che meritano.

un segno di umanità

In un momento in cui la solitudine è un problema crescente, la cerchia evangelica della Chiesa di Berlino Stadtmitte in collaborazione con l'ufficio distrettuale Mitte restituirà un resto della dignità di queste anime trascurate. All'evento commemorativo, i nomi, le date della nascita e della morte e gli indirizzi del defunto vengono letti pubblicamente. Una candela è infiammata per ogni persona: un simbolo brillante di memoria e rispetto. I vicini dei vicini sono stati anche invitati a fare un addio commovente insieme.

L'evento estremamente importante è accompagnato da rappresentanti di alto livello del distretto. Saranno presenti il ​​sindaco distrettuale Stefanie Remlinger e la consigliera comunale della salute Christoph Keller, sostenuta dal capo dell'Assemblea del Middle District, Jelisaweta Kamm. La gestione di questa celebrazione emotiva sta poggiando sulle spalle del sovrintendente Silke Radosh-Hinder e del pastore Michael Kösling.

una realtà urgente

Nel 2024 c'erano 216 sepolture normative nel distretto di Mitte fino a ottobre. Queste sepolture sono fatte per le persone che sono al centro e i cui parenti non possono essere trovati. Di questi, 46 persone sono morte solo, rispetto ai 43 dell'anno precedente. Ogni volta che queste persone scompaiono da noi, una parte di noi viene lasciata indietro. La commemorazione della commemorazione non è solo riconosciuta ciò che erano, ma ha anche creato una consapevolezza urgente: non possiamo e non dobbiamo distogliere lo sguardo.

Nelle parole in movimento, il sindaco distrettuale Stefanie Remlinger ha commentato: "Il ricordo delle persone di Mitte, Wedding e Tiergarten, che alla fine della loro vita erano senza sostegno e sono morti da soli, è diventato parte integrante del calendario annuale del Berlino City Mitte e del distretto di Mitte."

Christoph Keller, il Consiglio comunale di famiglia, ha anche sottolineato l'importanza di questo rapido inventario: "Cosa dice della nostra vita, la nostra società in cui le persone si trovano per la prima volta quando sono morte con solitario?"

La commemorazione non è solo una cerimonia di addio, ma anche un appello alla nostra comunità, essere lì l'uno per l'altro - in momenti buoni e difficili. Insieme dovremmo lottare perché nessuno muore nella solitudine e invece cercare la connessione amorevole con i nostri simili.

;