Per tutta la vita per le donne assassine: la gelosia termina nel bagno di sangue a Berlino!

Per tutta la vita per le donne assassine: la gelosia termina nel bagno di sangue a Berlino!

Berlin-Friedrichsfelde, Deutschland - Un 46enne è stato condannato all'ergastolo in termini di vita presso il tribunale distrettuale di Berlino per aver ucciso il suo ex partner. Il verdetto che è stato emesso oggi, 7 luglio 2025, ha portato leggermente alla violenza brutalmente continua contro le donne in Germania. Il giudice presiedente Thomas Groß ha parlato della "proprietà esagerata" e dell'umiliazione più estrema. Le brutali circostanze del crimine, che ebbe luogo nell'agosto 2024 di fronte alla donna uccisa a Berlino-Friedrichsfelde, sono terrificanti: l'imputato ha pugnalato la donna almeno 20 volte con un coltello che è morto sulla scena.

La relazione tra l'imputato e la sua ex ragazza, che iniziò all'inizio del 2020, fu a forma di reciprocamente. Dopo una turbolenta "fase on-off", la relazione si è conclusa nella primavera del 2024, che apparentemente l'imputato non poteva accettare. Si nascondeva più volte la sua ex ragazza e in un incidente mostrò a un altro uomo un video su cui gli uccisi furono visti durante il sesso. Questa forma più estrema di umiliazione ha finalmente portato alla donna ha lasciato la sua casa il giorno del tattom, che ha portato all'incontro fatale.

sfondo a femmina

Questo caso si inserisce in una tendenza preoccupante che emerge contro le donne in Germania. Secondo sondaggi statistici, 938 ragazze e donne sono state vittime di donne tentate o realizzate in Germania, con 360 donne hanno perso la vita. La violenza contro le donne è sempre più percepita come un problema sociale, riflettendo le strutture patriarcali inferiori.

Un esempio ben noto è il destino di Hatun Sürücü, un coraggioso turkin tedesco che è stato assassinato a Berlino nel 2005 perché si è opposto alle aspettative tradizionali della sua famiglia. La sua morte ha scatenato l'orrore e le discussioni sulle strutture patriarcali nelle famiglie di immigrati musulmani a livello nazionale. Questi dibattiti sono ancora aggiornati, soprattutto di fronte ai crescenti casi di "omicidio d'onore" e violenza commessi in nome dell'onore.

reazioni sociali ed educazione

Una pietra commemorativa per Hatun Sürücü ricorda la loro storia ed è onorata ogni anno a Berlino. In questo contesto, organizzazioni come Terre des Femmes riaffermano il loro lavoro educativo contro la forzatura e per i diritti delle donne. Nel 2024, diversi casi furono documentati a livello nazionale in cui le donne furono assassinate a causa delle loro decisioni, il che illustra l'urgenza dell'illuminazione e delle misure legali. In un totale di 19 incidenti nel 2023, in cui l'onore fu violato, 15 donne furono colpite.

Il numero crescente di circostanze femminili e brutali che sono spesso associate a questi atti chiedono alla società di pensare agli aspetti di genere e alla violenza contro le donne. Molti chiederanno cosa si può fare per prevenire tali tragedie in futuro e per consentire alle donne di vivere al sicuro. Finora, tuttavia, c'è molto da fare per garantire la sicurezza di donne e ragazze in Germania.

Details
OrtBerlin-Friedrichsfelde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)