Festival culturale estivo a Lichtenrade: festeggia 650 anni con musica e divertimento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il 6° Festival dell'Estate Culturale il 20 settembre nell'Alte Mälzerei, Lichtenrade, con musica, laboratori e festeggiamenti!

Erleben Sie am 20. September das 6. Kultursommerfest in der Alten Mälzerei, Lichtenrade, mit Musik, Workshops und Festlichkeiten!
Vivi il 6° Festival dell'Estate Culturale il 20 settembre nell'Alte Mälzerei, Lichtenrade, con musica, laboratori e festeggiamenti!

Festival culturale estivo a Lichtenrade: festeggia 650 anni con musica e divertimento!

Il 6° Festival dell'Estate Culturale si svolgerà il 20 settembre 2025 Vecchia casa del malto a Lichtenrade. In occasione del 650° anniversario del distretto viene offerto un programma vario che si rivolge a grandi e piccini.

Il festival è organizzato da Ufficio per l'istruzione superiore e la cultura a Tempelhof-Schöneberg organizzato e inizia alle 15:00 Il sindaco del distretto Jörn Oltmann, il consigliere comunale Tobias Dollase e altre personalità locali apriranno il festival. Gli eventi durano fino alle 20:00. e includono concerti dal vivo di ensemble della scuola di musica Leo Kestenberg e del popolare gruppo di salsa Mi Solar.

Programma vario per tutte le generazioni

Il programma del festival culturale estivo offre una vasta gamma di attività. In programma laboratori creativi, visite guidate e proposte per conoscere linguaggi e tecnologie digitali. Il programma del palco presenterà anche musica dal vivo di vari generi: dal pop al jazz al latino. Un highlight speciale sarà il gruppo di salsa Mi Solar, che si esibirà dalle 19:00 alle 19:00.

Per i più piccoli sono previste numerose attrazioni, tra cui truccabimbi, modellismo di palloncini e uno spettacolo per bambini con TOM-TOM. Spettacoli teatrali come lo spettacolo di strada “Amelia” del Teatro Kazibaze e lo spettacolo in maschera “AHOI!” di TheatreFragile completano l'offerta.

Rivitalizzazione della vecchia malteria

L'Antica Mälzerei, costruita 120 anni fa e oggi punto di riferimento di Lichtenrade, è attualmente in fase di rivitalizzazione e svolge un ruolo centrale nello sviluppo della città. Con l'obiettivo di creare un nuovo centro urbano, intorno all'edificio verranno costruiti 200 appartamenti e strutture educative e culturali. Alcuni di questi appartamenti saranno a disposizione delle persone con permesso di soggiorno. IL UTB Project Management GmbH è responsabile dello sviluppo del progetto, che è supportato dai fondi del programma di finanziamento dello sviluppo urbano di Active Centers.

Il consigliere distrettuale Tobias Dollase ha espresso la sua gioia per le opportunità che il festival e la rivitalizzazione dell'Antica Mälzerei offrono alla comunità. L'obiettivo non è solo creare un luogo per la cultura e l'istruzione, ma anche promuovere il rafforzamento strutturale economico e urbano di Lichtenrade.

L'ingresso al festival estivo culturale è gratuito e tutti gli interessati sono invitati a scoprire le numerose offerte culturali e a festeggiare insieme. Un opuscolo con il programma può essere scaricato online per avere una panoramica delle numerose attività.