L'adesivo per il clima sta pianificando blocchi di strada a livello nazionale in risposta all'assenza del programma di continuazione climatica

L'adesivo per il clima sta pianificando blocchi di strada a livello nazionale in risposta all'assenza del programma di continuazione climatica
Gli adesivi climatici prevedono di bloccare le strade a livello nazionale per questo venerdì. Ciò emerge da un'informazione interna sulla "ultima generazione". Le azioni dovrebbero avvenire prima delle vacanze estive e servire da protesta contro il programma avanzato del clima del ministro dei trasporti federali Volker Wissing (FDP).
Il background delle proteste è la scadenza per il programma Climate Advanced, che, secondo la legge applicabile, scade tre mesi dopo la pubblicazione del rapporto di esperti. Tuttavia, Wissing era esente da questo obbligo da parte della Cancelleria, poiché il governo del semaforo aveva precedentemente accettato di cambiare la legge sulla protezione del clima.
Gli attivisti climatici, chiamati anche "colla di aria condizionata", vogliono quindi tornare in strada. Un clima estremista ha annunciato che i blocchi di strada dovrebbero avvenire in tutto il paese, con maschere di Scholz, Habeck e Lindner.
Già giovedì, la colla clima ha compiuto azioni, in cui hanno bloccato le strade degli aeroporti di Düsseldorf e Amburgo.
collegamenti correlati al soggetto:
- Attualmente
- Police di Berlino
-Climate Attivisti
- adesivo climatico
- Ultima generazione