Settimana interculturale: celebra la diversità a Treptow-Köpenick!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la settimana interculturale a Treptow-Köpenick con eventi emozionanti dal 19 settembre. fino al 3 ottobre 2025.

Erleben Sie die Interkulturelle Woche in Treptow-Köpenick mit spannenden Veranstaltungen vom 19.09. bis 03.10.2025.
Vivi la settimana interculturale a Treptow-Köpenick con eventi emozionanti dal 19 settembre. fino al 3 ottobre 2025.

Settimana interculturale: celebra la diversità a Treptow-Köpenick!

La Settimana Interculturale, un evento significativo a Berlino, si è svolta quest'anno dal 19 settembre al 3 ottobre 2025. È stata ufficialmente aperta con un festival estivo internazionale il 19 settembre a Schöneweide e ha attirato numerosi visitatori. Questo evento offre alle persone in città una piattaforma per celebrare la diversità culturale e promuovere incontri interculturali. L'inizio del festival estivo tra le 16:00. e le 21:00 promesso un clima di festa e numerose attività.

Dal 12 settembre al 3 ottobre il distretto di Treptow-Köpenick ha presentato diverse offerte di incontri all'insegna del motto #for it! disponibile. Questa settimana d'azione ha offerto l'opportunità di conoscere meglio culture diverse e di entrare in dialogo tra loro. I programmi erano rivolti a tutti i cittadini interessati e l'accesso alla maggior parte degli eventi era gratuito.

Eventi diversi

Durante tutta la durata della Settimana Interculturale si sono svolti numerosi eventi che hanno fatto appello a diversi interessi e fasce di età. I punti salienti includevano:

  • Ein Internationaler Spieleabend am 22. September in Friedrichshagen, der Jung und Alt zusammenbringen sollte.
  • Interkulturelles Kochen am 27. September im Rabenhaus in Köpenick, bei dem die Teilnehmer neue Rezepte aus verschiedenen Kulturen ausprobieren konnten.
  • Der KulturenBrücke Männertreff am 1. Oktober im Allende-Viertel, ein Treffpunkt für Männer unterschiedlicher Herkunft.
  • Ein Gesprächsangebot mit dem Titel “Alle Sprachen zählen – Macht, Kolonialität und sprachliche Sichtbarkeit” am 29. September in Alt-Treptow, das aktuelle gesellschaftliche Themen aufgriff.

La diversità degli eventi ha illustrato l'impegno a Treptow-Köpenick per promuovere la convivenza e lo scambio tra culture diverse. Per ulteriori dettagli e una panoramica completa dell’offerta, gli interessati possono visitare il sito del distretto Qui.

Nel complesso, la Settimana Interculturale dimostra quanto siano importanti il ​​dialogo e l’integrazione in una società multiculturale. Con tali eventi Berlino, e in particolare il quartiere Treptow-Köpenick, mantiene il suo ruolo di città cosmopolita e promuove una coesistenza armoniosa.

Quellen: