I proprietari di immobili a Berlino e Brandeburgo sono ancora inadempienti nella dichiarazione dei redditi della proprietà - ritardi e pagamenti forzati minacciano
Le dichiarazioni fiscali sulla proprietà a Berlino e Brandeburgo: scadenza, ma non tutte sono state data sebbene la scadenza per presentare la dichiarazione dei redditi della proprietà alla fine di gennaio, non tutti i proprietari di immobili hanno ancora presentato le loro spiegazioni all'ufficio fiscale. Questo può portare a ritardi e denaro forzato. Secondo il Ministero delle finanze di Brandenburg, entro il 18 luglio sono stati ricevuti circa 1,09 milioni di dichiarazioni fiscali sulla proprietà. Ciò corrisponde a circa l'87 percento del totale di 1,25 milioni di unità. Ci sono ancora altre spiegazioni ogni settimana. Finora, circa il 90 percento dei proprietari di immobili (783.000) ha presentato le loro spiegazioni a Berlino, mentre mancano ancora circa 90.000 spiegazioni. Per coloro che ...

I proprietari di immobili a Berlino e Brandeburgo sono ancora inadempienti nella dichiarazione dei redditi della proprietà - ritardi e pagamenti forzati minacciano
dichiarazioni fiscali di proprietà a Berlino e Brandeburgo: scadenza scaduta, ma non tutte presentate
Sebbene la scadenza per l'invio della dichiarazione dei redditi della proprietà alla fine di gennaio, non tutti i proprietari di immobili hanno presentato le loro spiegazioni all'ufficio fiscale di Berlino e Brandeburgo. Questo può portare a ritardi e denaro forzato.
Secondo il Ministero delle finanze del Brandenburg, entro il 18 luglio sono stati ricevuti circa 1,09 milioni di dichiarazioni fiscali sulla proprietà. Ciò corrisponde a circa l'87 percento del totale di 1,25 milioni di unità. Ci sono ancora altre spiegazioni ogni settimana. Finora, circa il 90 percento dei proprietari di immobili (783.000) ha presentato le loro spiegazioni, mentre mancano ancora circa 90.000 spiegazioni.
Per coloro che non hanno presentato le loro spiegazioni in tempo e non hanno ricevuto alcuna proroga della scadenza, una stima della loro tassa è ora minacciata. In alcuni casi, può anche essere determinato denaro obbligatorio per raggiungere la dichiarazione. Non sono stati ancora determinati supplementi di ritardo nel Brandeburgo, ma secondo il livello di conoscenza del Ministero delle finanze, è stato dovuto ritardi mensili di 25 euro dalla fine di gennaio. L'importo effettivo di un supplemento dipende dal singolo caso.
Il gruppo parlamentare BVB/Freie elettore nel parlamento statale di Brandeburg ha chiesto al Ministero delle finanze di ritirare la minaccia di ritardare il finanziamento. Entro la fine di giugno, un totale di 1,18 milioni di avvisi sono stati concessi a Brandeburg, ma non contiene alcuna informazione sull'importo futuro dell'imposta sulla proprietà, ma solo sul valore dell'imposta sulla proprietà calcolata. Non ci sono dati statistici su quanti casi è aumentato. Il portavoce del ministero ha affermato che il cambiamento del tasso di sollevamento da parte dei comuni è stato decisivo.
Dai precedenti modesti, i proprietari non possono vedere se la loro tassa sulla proprietà possa diminuire o aumentare. I comuni determinano questa tassa con un tasso di sollevamento così chiamato, per la quale devono utilizzare le nuove misurazioni dell'imposta sulla proprietà che sono calcolate dagli uffici fiscali. Ciò vale anche per le 585.000 avvisi per il valore dell'imposta sulla proprietà che sono già stati inviati a Berlino.
Il periodo di consegna si è concluso fino alla fine di gennaio. All'inizio di giugno, gli uffici fiscali di Brandeburg hanno inviato lettere di promemoria e hanno chiesto di presentare le dichiarazioni entro la fine di giugno. L'obbligo di inviare rimane anche dopo la scadenza, come ha sottolineato il portavoce del ministero Thomas Viewing.
A causa di una sentenza della Corte costituzionale federale, il terreno deve essere rivalutato per il calcolo dell'imposta sulla proprietà. L'imposta sulla proprietà è un'importante fonte di reddito per le città e i comuni, ad esempio per finanziare scuole, asili nido e uffici dei cittadini.