Attacco omofobo in Neukölln: la coppia è brutalmente attaccata!

Attacco omofobo in Neukölln: la coppia è brutalmente attaccata!
Neukölln, Deutschland - Nel distretto di Berlino di Neukölln, ieri sera si è verificato un assalto a una coppia gay, che riflette l'allarmante aumento della violenza strana in Germania. L'incidente è avvenuto alle 21:15 In un bancomat in una filiale di banche a Hasenheide, dove un uomo di 50 anni e il suo partner di 35 anni stavano aspettando il suo ritiro in denaro. Dopo aver sottolineato uno sconosciuto di essere stato avanzato, ha reagito con insulti omofobici.
L'autore ovviamente non era solo, ma era accompagnato da altre due persone. Dopo l'incidente in questione, le persone colpite hanno lasciato il ramo, ma gli aggressori stavano già aspettando fuori e hanno attaccato la coppia. Prima hanno spruzzato un irritante verso l'uomo più anziano, che poi ha subito irritazione agli occhi. I tre aggressori hanno quindi colpito i due uomini, con entrambe le ferite per il tasto.
aumento dell'assalto di queer -ostile
L'attacco in Neukölln non è un caso isolato. Secondo un rapporto di ndr , i crimini di queer in Germania sono aumentati considerevolmente negli ultimi anni. Nel 2023, furono registrati un totale di 1.785 crimini contro le persone LSBTIQ*, il che corrisponde ad un aumento di circa il 50 percento rispetto ai 1.188 casi nel 2022. I crimini più comuni sono insulti, atti di violenza, incitamenti, coercizione e minacce. È particolarmente preoccupante che 212 vittime di atti violenti siano stati determinati nel 2023, nell'anno precedente c'erano 197.
Le statistiche dell'ufficio della polizia penale federale (BKA) mostrano una tendenza spaventosa: il numero di crimini queer -anti -queer ha quasi dieci volte dal 2010. Anche il numero di casi non segnalati è elevato; Molti attacchi non sono mostrati. Uno studio sul campo oscuro ha dimostrato che il 96 percento delle persone LSBTIQ*ha già imparato discorsi di odio, mentre l'87 % non segnala un aggressione fisica o sessuale. Le ragioni di questo vanno dalla valutazione secondo cui i reati non sono abbastanza gravi, fino alla paura di reazioni discriminatorie da parte della polizia.
reazioni istituzionali
In risposta all'aumento della violenza anti -caleer queer, il ministro degli interni Nancy Faeser ha chiesto di perseguire costantemente questi reati. Nel settembre 2022, fu fondato un gruppo di lavoro per combattere gli omofobers e la violenza ostile, le cui raccomandazioni furono presentate alla Conferenza di volo IMK 2023. Tra le altre cose, è stata proposta la creazione di un rapporto sulla sicurezza correlata al crimine.
Il BKA ha anche preso misure per agire contro questa violenza. È attivo per la diversità e contro la discriminazione e ha avviato un programma per la prevenzione della polizia penale. Inoltre, la bandiera arcobaleno è stata sollevata nel 2023 in occasione della Giornata internazionale contro omo-, bi-, inter- e transhobia per fissare un segno di solidarietà e protezione.
La protezione della polizia dell'ufficio di polizia penale statale ha ora assunto le indagini sull'attacco a Neukölln. Le persone colpite sono state trattate dagli allarmati soccorritori e portati in ospedale, dove sono stati curati su base ambulatoriale. L'autore fuggì a Sonnenallee in auto.
Details | |
---|---|
Ort | Neukölln, Deutschland |
Quellen |