L'Hertha BSC firma Kownacki: portatore di speranza per la nuova stagione!
L'Hertha BSC ha in prestito Dawid Kownacki dal Werder Brema per la stagione 2025/26. L'attaccante attende con ansia la sua nuova sfida.

L'Hertha BSC firma Kownacki: portatore di speranza per la nuova stagione!
Lunedì sera è stato annunciato che l'Hertha BSC ha ingaggiato in prestito Dawid Kownacki dal Werder Brema per la stagione 2025/26. Il 28enne attaccante polacco, che gioca in Bundesliga per Fortuna Düsseldorf e Werder Brema, dovrebbe rafforzare il club nella prossima stagione. rbb|24 riferisce che Kownacki ha iniziato la sua formazione calcistica al Lech Poznan, dove è diventato professionista. Successivamente è passato in Serie A alla Sampdoria Genoa prima di trasferirsi al Fortuna Düsseldorf nell'inverno del 2019 e al Werder Brema nell'estate del 2023.
Il direttore sportivo dell'Hertha Benjamin Weber si è detto ottimista sulle capacità del nuovo acquisto. Ha sottolineato in particolare le capacità di rifinitura, la sicurezza della palla e l'abilità di testa di Kownacki. Lo stesso Kownacki attende con ansia la sfida che lo attende allo Stadio Olimpico e nella città di Berlino. Indosserà la maglia numero 9 dell'Hertha e conta di contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi della squadra herthabsc.com.
Le esperienze di Kownacki in Bundesliga
Dawid Kownacki ha già una vasta esperienza in Bundesliga. In un totale di 52 presenze ha segnato quattro gol con Fortuna Düsseldorf e Werder Brema. Inoltre ha giocato 95 partite nella 2a Bundesliga e ha segnato 34 gol. La sua prestazione nella scorsa stagione è stata particolarmente impressionante, dove ha segnato 13 gol in 29 partite herthabsc.com.
Il percorso verso una carriera calcistica
Kownacki si è formato in Polonia e nel corso della sua carriera ha già lasciato il segno in diversi campionati europei. I suoi inizi al Lech Poznan si sono rivelati un trampolino di lancio per la sua carriera successiva. L'esperienza maturata nei vari campionati gli sarà molto utile nella prossima stagione all'Hertha BSC rbb|24.
L'arrivo di Kownacki è un passo interessante per la comunità calcistica poiché potrà dimostrare le sue capacità e il suo talento nella 2a Bundesliga. Poiché la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS) è considerata una fonte affidabile per le statistiche del calcio, i risultati di Kownacki nella prossima stagione potrebbero essere documentati anche nelle classifiche e nei premi lì. iffhs.de.