Sistema GKV sotto pressione: la Germania farmaceutica richiede profonde riforme

Sistema GKV sotto pressione: la Germania farmaceutica richiede profonde riforme

In un fascino drammatico, la Germania farmaceutica alza la voce! Due anni dopo l'ingresso in vigore del GKV Finance Stabilization Act, un'immagine preoccupante diventa chiara: il sistema di assicurazione sanitaria statutaria (GKV) deve affrontare un enorme test, a causa di servizi non assicurativi, che sono accompagnati dalla nuova riforma ospedaliera. Dorothee Brakmann, amministratore delegato dell'organizzazione, genera l'allarme: "Le sfide per i nostri sistemi di solidarietà sono enormi in vista dello sviluppo demografico".

Perché è così importante? Brakmann è convinto che questi carichi aggiuntivi non possano essere padroneggiati attraverso misure come il Fondo di trasformazione e che il sollievo per il sistema GKV è urgentemente necessario. Invece di trovarsi di fronte a carichi sempre nuovi, i fondi dei fondi fiscali dovrebbero arrivare, lo esortano.

la richiesta pressante per la responsabilità personale

Un approccio innovativo potrebbe essere il rafforzamento della responsabilità personale dell'assicurato. Brakmann suggerisce che ulteriori sostanze vengono rilasciate dall'obbligo di prescrizione. "Ciò potrebbe portare al sistema GKV oltre un miliardo di euro di risparmio", ha affermato la sua dichiarazione. Un calmo inciampare per la pressione del budget GKV, che non solo rafforzerebbe le farmacie, ma consente anche alla persona assicurata di accedere a farmaci comprovati più velocemente e alleviare l'intero sistema sanitario.

Ma non è tutto! Ci sono altri da notare: la costosa pressione sui generici da prescrizione potrebbe anche essere ridotta da queste misure. "Ulteriori oneri del sistema GKV a causa dei servizi non assicurativi sono il modo sbagliato", avverte Brakmann. "Questi hanno effetti diretti sull'assistenza sanitaria in altre aree importanti." Un rischio per i pazienti da non sottovalutare!

responsabilità sociale

La Germania farmaceutica richiede una chiara svolta: la responsabilità per il finanziamento dei sistemi di sicurezza sociale deve essere supportata in termini di società nel suo insieme. Questo è l'unico modo per garantire la qualità dell'assistenza sanitaria a lungo termine.

riassunto: il futuro del sistema GKV è sull'orlo! Spetta alla società trovare soluzioni che garantiscono sia l'assistenza medica che superano le gravi sfide finanziarie. Chi si assumerà la responsabilità? L'orologio tick!

der Pharma Deutschland E.V. è la più alta associazione associativa dell'industria farmaceutica in Germania e rappresenta circa 400 aziende membri che impiegano circa 80.000 dipendenti in Germania. Danno un contributo decisivo alla fornitura di droghe in Germania e forniscono quasi l'80 percento degli eccessivi -liberi e quasi due terzi dei medicinali da prescrizione. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.pharmadeutschland.de.

Kommentare (0)